Jenny/Silvia, il primo 45 giri di Vasco, spegne 40 candeline

Jenny/Silvia, il primo 45 giri di Vasco, spegne 40 candeline

Il 15 giugno 1977 usciva il primo singolo in assoluto di Vasco, da allora è stato un successo senza precedenti.

Tanti auguri Vasco! La carriera del rocker di Zocca iniziava ufficialmente 41 anni fa, il 15 giugno 1977, quando in tutti i negozi usciva il suo primo 45 giri “Jenny/Silvia”. Si trattava di un disco con 2 tracce: “Jenny”, che era una sorta di prima versione di “Jenny è pazza” (incisa nell’album dell’anno seguente “...Ma cosa vuoi che sia una canzone...”) e “Silvia”, anch’essa inserita nelle tracce dell’altro album. A pubblicare il primo singolo di Vasco fu la Borghetti Music, che ne fece 2.500 copie che furono letteralmente prese d’assalto in tutti i negozi di dischi di Modena a Bologna. Si capirono subito le potenzialità di Vasco che proprio alla fine di giugno 1977 fece il suo primo concerto.

Per celebrare al meglio l’anniversario il rocker terrà un mega concerto, il primo luglio, proprio a Modena, data per la quale sono già stati venduti circa 220mila biglietti: si tratta di un vero e proprio record per un concerto che si tiene in una sola data. Il concertone di Modena si preannuncia così come qualcosa di storico: sul profilo Facebook di Vasco è stata già data qualche anticipazione, vi saranno 40 canzoni per 4 ore di concerto.

Nel corso della carriera i concerti di Vasco sono sempre stati degli eventi incredibili: in 40 anni di musica il cantante di Zocca è salito sul palco 780 volte ed è stato accolto da circa 20 milioni di fan. Numeri da capogiro se pensiamo al suo primo singolo “Jenny/Silvia”, oggi un album di culto non solo per i fan di Vasco ma anche per i collezionisti.

Se volete rinfrescarvi la memoria di seguito il video di “Jenny è pazza”, la versione definitiva del brano contenuto nel suo primo 45 giri.



Now on air