David Bowie in realtà aumentata: un incredibile tour visivo attraverso la sua carriera

Incredibile: David Bowie come non lo avete mai visto!

Il New York Times ha lanciato online un tour visivo dedicato a David Bowie in realtà aumentata. Un'esperienza davvero incredibile: date un'occhiata!

Se siete fan di David Bowie, o della musica in generale, non potete perdere l’esperienza in realtà aumentata che gli ha dedicato il New York Times. Potrete infatti rivivere da vicino tutta la carriera del Duca Bianco, osservando i suoi eccentrici costumi. Si tratta di un inedito tour visivo in realtà virtuale, che ci mostra Bowie in una nuova veste, è proprio il caso di dirlo, tutta da scoprire.

Per prendere parte a questa esperienza bisogna prima installare l’app del New York Times sul proprio device da questo sito, se si possiede un iPhone, oppure verificare se il vostro smartphone o tablet con sistema operativo Android supporti l’ARCore (in genere device di nuova generazione con Android 7.0 Nougat o 8.0 Oreo). A questo punto si potranno vedere i dettagli dei costumi di Bowie in una maniera decisamente unica, proiettandoli in tutta la stanza ad esempio, per essere completamente immersi nel mondo del Duca Bianco e passeggiare, letteralmente, intorno ai suoi costumi come se fossero vere gigantografie. Immagini a 360° con i costumi di "Tokyo Pop", "Lighting Bolt", "Ashes to Ashes" e tanto, tanto altro, per un'esperienza unica nel suo genere che celebra uno dei grandissimi della storia della musica.

Now on air