George Michael: il commovente ricordo del suo primo amore in un documentario in arrivo a ottobre

George Michael: il commovente ricordo del suo primo amore in un documentario in arrivo a ottobre

Uscirà a ottobre un documentario dedicato a George Michael, in cui l'artista prematuramente scomparso parla del suo primo grande amore, Anselmo Feleppa

Un documentario inedito, dedicato a George Michael, sarà mandato in onda in Gran Bretagna da Channel 4 verso la fine di ottobre, in concomitanza con la ripubblicazione dell'album "Listen Without Prejudice Vol 1". Nel documentario, intitolato "Freedom", George parla, in modo davvero commovente, del suo primo, grande amore, lo stilista brasiliano Anselmo Feleppa.

George racconta del momento in cui incontrò Anselmo nella lobby di un hotel brasiliano, nel 1991. Feleppa morì poi di AIDS nel 1994 e Michael fu distrutto dal dolore. «E' stato tragico che io lo abbia perso», racconta Michael, «anche se incontrarlo è stata un'esperienza meravigliosa. Mi sono davvero innamorato profondamente solo tre volte nella mia vita. E ogni volta, al primo sguardo, scattava qualcosa nella mia mente che mi diceva che avrei conosciuto quella persona. Ed è successo con Anselmo, nella lobby dell'hotel».

George Michael aveva anche dichiarato, nel corso di un'intervista, di essere entrato in una profonda spirale depressiva dopo la scomparsa di Anselmo: «E' stato un primo amore così strano. Distorto dalla situazione. E' stato il primo amore di tutta la mia vita».

Una fonte, che ha già visto il documentario, ha rivelato al Daily Mail che «George parla in modo così commovente di Anselmo, il primo amore della sua vita, e racconta quanto fosse importante per lui. Nel documentario, George è molto emozionato ed è chiaro come non abbia mai dimenticato Anselmo».

Se il documentario dedica molto spazio alla storia d'amore con Feleppa, nulla dice invece dell'ultimo amore di George Michael, Fadi Fawaz.

Now on air