Niccolò Fabi: addio alla musica?

Niccolò Fabi: addio alla musica?

L'artista ha dichiarato in un'intervista di voler prendere una lunga pausa dalla musica

Niccolò Fabi: addio alla musica?

Niccolò Fabi potrebbe aver detto addio alla musica. Infatti, durante un'intervista rilasciata al quotidiano La Stampa, l'artista ha dichiarato che dopo il concerto del prossimo 26 novembre al PalaLottomatica di Roma, vorrebbe prendere una lunga pausa dalla musica: «A quel punto potrò dire chiusa questa fase della mia vita artistica: ciò che avevo da dire l'ho detto… mi prenderò tempo, farò una pausa per capire dove andare a parare. Mi dedicherò agli affetti, agli amici. Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni». E la musica? «Questa fase della mia vita è finita nella maniera migliore. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso».

C'è chi pensa che questa decisione sia legata anche alla tragedia che ha colpito Niccolò Fabi nel 2010, quando Olivia, la figlia di soli due anni del musicista, morì a causa di una meningite.

A ottobre (il 13) è prevista l'uscita della raccolta "Diventi inventi 1997-2017", che sarà anticipata da una nuova versione di "Il giardiniere", brano del 1997 compreso nell'omonimo album d'esordio di Fabi. 

Now on air