Rihanna dona biciclette ai bambini del Malawi per andare a scuola

Rihanna dona biciclette ai bambini del Malawi per andare a scuola

L'impegno umanitario della cantante dedicato ai giovani studenti dello stato africano non si ferma.

Rihanna ha pensato di mettere a disposizione delle biciclette per tutti i bambini del Malawi, aiutandoli a recarsi a scuola e favorendo così l’educazione nello stato dell’Africa Orientale.

La cantante è impegnata, con la sua organizzazione Clara Lionel Foundation, in un'importante missione umanitaria a favore dell'alfabetizzazione dei paesi più poveri, alla quale questa volta si sono unite anche la Global Partnership for Education e ofo, la nota società di bike sharing con sede a Pechino.

"Sono così contenta della nuova partnership tra Clara Lionel Foundation e ofo, perché aiuterà tantissimi giovani a ricevere un’educazione di qualità, e permetterà alle ragazzine del Malawi di arrivare a scuola con sicurezza, riducendo le lunghe distanze che, altrimenti, farebbero a piedi da sole", ha dichiarato la pop star.

A testimonianza del suo impegno concreto, Rihanna si è recata personalmente presso la scuola elementare di Muzu, nel Malawi, documentando la sua visita in questo video.

Inoltre, lo scorso mese la bella barbadiana ha incontrato il presidente francese Emmanuel Macron per parlare di nuove iniziative relative all’educazione a livello globale.

Now on air