Rihanna ricevuta all'Eliseo per parlare di educazione

Rihanna ricevuta all'Eliseo per parlare di educazione

La pop star ha incontrato il presidente francese Macron e la Premiére Dame a Parigi per parlare di diritto al'istruzione e importanti progetti solidali.

Rihanna ha incontrato il presidente francese Emmanuel Macron e la Première Dame Brigitte all'Eliseo.

Tutto ha avuto inizio con un tweet, inviato dalla pop star a diversi capi di stato, tra cui appunto Macron, con la richiesta di  assumere un impegno concreto circa il tema dell'educazione nel mondo. 

Rihanna è infatti ambasciatrice di Global Partnership for Education, un'organizzazione volta a garantire la scolarizzazione nei paesi nei quali non è trattata come diritto fondamentale.

Il neo presidente ha accolto il suo invito, ricevendola a Parigi, alla presenza della compagna Brigitte. 

"Ci siamo focalizzati sul tema dell'educazione sotto ogni aspetto e arriverà un importante annuncio il prossimo Settembre", ha affermato Rihanna di fronte ai giornalisti che la attendevano all'uscita dall'incontro. 

La cantante si è detta entusiasta ed "ispirata" a seguito del colloquio, dal quale è emersa l'importanza che Macron dà ad un tema così fondamentale ed ha ringraziato il Presidente sui suoi social.

Macron non è stato però l'unico ad aver risposto alla proposta di Rihanna. Anche il Primo Ministro Canadese Justin Trudeau, l'argentino Mauricio Macri‏ e altri hanno comunicato all'artista la loro vicinanza ed il loro appoggio.

Now on air