Madonna:  apre l'11 luglio il reparto pediatrico che la star ha costruito in Malawi

Madonna: apre l'11 luglio il reparto pediatrico che la star ha costruito in Malawi

Un reparto pediatrico ben attrezzato: è quanto Madonna ha donato all'ospedale di Blantyre, in Malawi

Madonna: apre l'11 luglio il reparto pediatrico che la star ha costruito in Malawi

E' l'11 luglio la data d'apertura del nuovo reparto di Chirurgia Pediatrica e Cure Intensive del Queen Elizabeth Central Hospital a Blantyre, in Malawi. A finanziare il reparto è stata Madonna, che ha adottato quattro bambini del Paese africano: David Banda, Mercy James, Stelle and Estere. Il reparto è stato battezzato Mercy, dal nome di uno di loro.

Madonna ha dato vita a una vera organizzazione benefica, Raising Malawi, che ha già costruito delle scuole nel Paese.

«Quando guardi negli occhi i bambini che hanno bisogno, ovunque siano, tutti vogliamo poter fare qualcosa e tutti possono dare il loro aiuto. Durante la mia prima visita in Malawi, ho promesso che avrei fatto qualcosa» ha ricordato Madonna.

Il reparto donato da Madonna comprende tre sale operatorie, una day clinic, 45 posti letto, una stanza giochi, una struttura esterna per i momenti ricreativi. Ad addobbare le pareti, murales firmati da artisti. Prima d'oggi non esistevano in Malawi cure intensive pediatriche, quindi le famiglie dovevano recarsi addirittura in un altro Paese, e neanche personale specializzato. Adesso le università apriranno die corsi di formazione appositi.

Now on air