WEB RADIO

RMC Hits
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Duets
 
Radio Festival
 
Music Star Jovanotti
 
rmc
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 
Xmas Radio
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 

Tiziano Ferro torna a parlare del suo desiderio di un figlio

In un'intervista concessa a Repubblica, Tiziano ferro parla del suo rapporto con la fama. E torna a parlare del suo desiderio di un figlio

Tiziano Ferro  torna a parlare del suo desiderio di un figlio

Tiziano Ferro torna a parlare del suo desiderio di un figlio

Tiziano Ferro si trova per ora a Las Vegas per girare il video del suo nuovo singolo "Lento/Veloce", ma ha trovato il tempo per concedere una lunga intervista/confessione al quotidiano La Repubblica, che ha pubblicato il 10 aprile la chiacchierata con l'artista. 

Tiziano Ferro ha parlato del rapporto con la fama e la celebrità: «Ho sempre pensato che la vita all’estero mi mantenesse puro dall’ego, invece mi trovo in America vittima di quella droga... Mi sento un po’ in riabilitazione da egolatria. Questo è un mestiere che, per quanto tu lo voglia fare da vergine, alla fine ti intrappola: ti porta sempre a parlare di te, a scegliere la versione di Tiziano da qui a poco dopo. I social media? Sono il crack del narcisismo. Mi fa paura vivere per l’istante. Io vivo per l’infinito: spero di lasciare un messaggio che rimanga anche quando non ci sarò più».

Il desiderio di un figlio

Tiziano Ferro è anche tornato sul suo desiderio di paternità: «Più sto in America, a contatto con genitori gay, più comprendo la nostra scelta sentimentale e scopro come funziona la realtà ma anche come dis-funziona. La mia data limite per avere un figlio è quarant’anni. Ora mi sto impegnando come promotore del Lazio Pride. È importante stanare l’odio e la paura nelle province. La mia Latina sta diventando una città del futuro».

Infine, l'artista ha anche parlato del nuovo tour: «Sarà uno spettacolo con la musica al centro. Quando vado ai concerti, voglio le canzoni, non le divagazioni mentali di un cantante che si sente onnipotente. Nel frattempo scrivo parecchio: divento prolifico se penso di scollegarmi, di non dover rispondere a delle esigenze. Poi la canzone arriva. Con la data del 15 luglio allo Stadio Franchi di Firenze, io chiudo». Tiziano ha anche anticipato i suoi piani per quanto riguarda il futuro: «Non ci saranno i palazzetti. Il prossimo tour arriverà dritto con il nuovo disco, tra un paio d’anni almeno. Non riesco ad esserci sempre. Ho bisogno di scrivere all’ombra».