George Michael e Prince: il tributo ai Grammy Awards 2017

George Michael e Prince: il tributo ai Grammy Awards 2017

Gli organizzatori dei celebri premi della musica hanno promesso un indimenticabile omaggio alle due star scomparse lo scorso anno

Mentre in Italia è in pieno svolgimento il Festival di Sanremo, negli Stati Uniti fervono i preparativi per il Grammy, quest'anno in programma il 12 febbraio allo Staples Center di Los Angeles. Gli organizzatori della manifestazione hanno promesso un omaggio indimenticabile a George Michael e Prince, scomparsi lo scorso anno. Non si sa ancora quali artisti saranno coinvolti in questo omaggio. Si sa solo che John Legend si esibirà durante il momento "In Memoriam".

«George Michael e Prince erano delle icone pop che hanno mostrato un raro genio musicale e un carisma eccezionale», ha ricordato Neil Portnow, presidente della Recording Academy, l'associazione che organizza i Grammy. «Anche se ciascuno di loro possedeva un suo stile e un suono distintivi, entrambi erano adorati universalmente dal pubblico. La scomparsa di due innovatori tanto creativi è stata una grande perdita. La Recording Academy è onorata nel rendere omaggio alle loro eccezionali eredità artistiche sul palco dei Grammy».

Now on air