John Lennon: in arrivo un film sulla storia d'amore con Yoko Ono

John Lennon e Yoko Ono

John Lennon e Yoko Ono: il film sulla loro storia d'amore

In lavorazione una pellicola dedicata alla loro vita insieme

La storia d'amore tra John Lennon e Yoko Ono diventa un film, per volontà della stessa Yoko. A dare la notizia è stato il portale di cinema Deadline. Pochi per ora i dettagli: si sa solo che il produttore è Michael De Luca, lo sceneggiatore Anthony McCarten  ("La teoria del tutto", su Stephen Hawking), Josh Bratman della Immersive Pictures e Yoko Ono. Non è naturalmente stato comunicato il titolo definitivo.

L'amore tra John e Yoko nasce alla fine degli Anni Sessanta, seguiranno lo scioglimento dei Beatles, l’attivismo politico e pacifista della coppia, la breve separazione a metà degli Anni Settanta, fino all'epilogo tragico con l’omicidio di Lennon nel 1980 a New York. Da allora, Yoko è stata la custode dell’eredità artistica di Lennon, e ora ha approvato personalmente questo nuovo progetto.

De Luca, produttore già impegnato nel dietro le quinte della prossima cerimonia degli Oscar e in film come "The Social Network", "Moneyball" e "Captain Phillips": «La storia racconterà l’amore, il coraggio e l’attivismo negli Stati Uniti. Vogliamo essere di ispirazione per i giovani d’oggi, vogliamo che si alzino in piedi e abbiano una visione chiara del mondo che vogliono. E sarà un onore lavorare con Yoko Ono».

Now on air