Tiziano Ferro rivela la sua sorpresa per Sanremo

Tiziano Ferro rivela la sua sorpresa per Sanremo

L'artista eseguirà "Mi sono innamorato di te" di Luigi Tenco, in omaggio al celebre musicista

Tiziano Ferro ha rivelato la sorpresa preparata per il Festival di Sanremo: martedì 7 febbraio eseguirà sul palco dell'Ariston "Mi sono innamorato di te", la canzone di Luigi Tenco pubblicata nel 1962. Tiziano ha scoperto le carte perché erano troppe (ed erronee) le indiscrezioni che si susseguivano sulla sua esibizione a sorpresa. L'artista ha scelto il brano di Tenco per ricordare il grande cantautore a cinquant'anni dalla sua morte. Tenco si tolse infatti la vita nel 1967, proprio in un albergo di Sanremo, durante il Festival.

«Pensare di poter interpretare "Mi sono innamorato di te"», ha dichiarato Ferro «mi rende orgoglioso di essere artista. Tenco mi ha insegnato il valore della fragilità e del coraggio necessario per scrivere con onestà una canzone d’amore». Dopo l'esibizione a Sanremo, la canzone, nell'interpretazione di Tiziano, sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming e download. 

Al Festival Tiziano eseguirà anche due brani tratti dal suo nuovo album, "Il mestiere della vita": "Potremmo ritornare" e "Il conforto", con Carmen Consoli.

Now on air