Bob Dylan

News Musica

Bob Dylan non ritirerà personalmente il Nobel: "Ho altri impegni"

Il Nobel per la letteratura, Bob Dylan, ha comunicato all'Accademia la sua assenza alla cerimonia di consegna del premio

Bob Dylan ha detto no. Il cantautore americano premiato dall'Accademia di Stoccolma con il Nobel per la Letteratura ha comunicato che non sarà presente alla cerimonia, in quanto impossibilitato da impegni precedenti.

Sin dalle prime ore e dai primi giorni, dopo la notizia della sua vittoria, il comportamento del Menestrello di Duluth nei confronti dell'Accademia è stato molto freddo. Da Dylan non è arrivata nessuna parola di ringraziamento né un commento sulla vittoria. E nei giorni immediatamente successivi da Stoccolma hanno anche fatto sapere di non essere riusciti a parlare con il musicista.

Solo a distanza di un paio di settimana l'Accademia svedese è riuscita a mettersi in contatto con lui che si è dichiarato senza parole per l'onore ricevuto e che avrebbe fatto il possibile per essere presente. Ora in una lettera inviata a Stoccolma il dietrofront con Dylan che ha detto che avrebbe partecipato volentieri alla cerimonia ma che altri impegni lo trattengono dal farlo, ed ha sottolineato “di essere incredibilmente onorato per il premio”.

Now on air