Marco Mengoni dà appuntamento ai fan a venerdì 14 ottobre

Marco Mengoni annuncia l'uscita di un nuovo singolo e un nuovo album

Il 14 ottobre esce il singolo "Sai Che,", che anticipa l'album "Mengoni Live". E in programma ci sono anche nuove date del suo tour

Marco Mengoni sa come entusiasmare i suoi fan. È bastato infatti un post, pubblicato sulla sua pagina Facebook, per accendere le speranze circa l’uscita di nuovo materiale. Sul suo account social, Marco ha pubblicato una sua foto, con una eloquente didascalia: «Buon week end! L’ultimo senza di me ... eheheh». Poco dopo, un tweet ha alimentato ancora di più le speranze: «Il nuovo progetto di Marco Mengoni:#SaiChe ci sono novità in arrivo?!?».  E novità sono davvero in arrivo: infatti un nuovo post sulla pagina Facebook ufficiale dell'artista ha annunciato che «"Sai Che" è il nuovo singolo di Marco Mengoni, in radio e in tutti gli store dal 14 ottobre. Anticipa "Marco Mengoni Live", il nuovo progetto discografico in pre-order dal 14 ottobre e in uscita il 25 novembre!»

Nuovo singolo e nuovo album

Dunque venerdì 14 esce la nuova canzone, che anticipa il nuovo progetto promesso da Mengoni qualche tempo fa, sempre con un post sulla sua pagina Facebook: «…Per questo ragionamento, che mi ha portato molto spesso a passare ore/giorni/settimane in studio di registrazione, che mi ha bloccato tante altre volte, che mi ha fatto riflettere sul senso del fermarsi, che mi ha gasato mentre trovavo una chiave di arrangiamento diversa per decine di brani contemporaneamente, che mi ha portato ad ascoltare tanta musica, diversissima...
Proprio per questo ragionamento, quest'estate ho continuato il viaggio e la nostra playlist. Ad ottobre si ascolterà. E poi ci sarà molto, molto di più».

Il tour

Il momento si avvicina, dunque.  A breve si ascolterà cosa Marco ha in serbo per i fan. E intanto, una certezza: il 12 novembre riparte il suo tour, con dieci nuove date in Italia (Mantova, Milano, Conegliano, Rimini, Padova, Torino, Roma, Caserta, Reggio Calabria, Ancona e Bolzano) e tappe in Europa.

Now on air