Prince, la casa di Paisley Park diventa un museo: ecco il tour virtuale

News Musica

Prince, la casa di Paisley Park diventa un museo: ecco il video tour

La dimora in cui ha vissuto il cantante di "Purple Rain" è stata trasformata in un museo che apre le porte temporaneamente ai visitatori. Le prime immagini in un video della NBC

La casa di Prince a Paisley Park diventerà un museo della musica anche se per ora si parla solo di aperture temporanee (le prime giovedì 6 e venerdì 7 ottobre). Il comune di Chanhassen, nel Minnesota, dove si trova infatti l'edificio, teme un afflusso troppo alto di visitatori se il museo fosse aperto tutto l'anno costantemente. Dunque le aperture saranno calmierate nel corso del tempo.

Prince, scomparso lo scorso aprile, ha sempre voluto trasformare la casa in un museo dopo la sua morte, al punto da lasciare anche alcune linee guida per la trasformazione dell'abitazione (in cui ha vissuto e lavorato dal 1988) in struttura museale. Subito prima dell'apertura per i visitatori, il network NBC ha avuto la possibilità di riprendere le sale e le collezioni. Ecco quello che i fortunati visitatori del museo dedicato alla star potranno dunque ammirare.

Now on air