Robbie Williams: il nuovo album arriva a novembre

News Musica

Robbie Williams: il nuovo album arriva a novembre

L'artista ha annunciato la pubblicazione di "Heavy Entertainment Show", primo disco in studio dopo tre anni

Robbie Williams prepara il ritorno e lo fa annunciando la pubblicazione del suo nuovo album "Heavy Entertainment Show" in programma il prossimo novembre. L'annuncio è arrivato nel corso di una pubblicità, domenica sera, durante una puntata dell'edizione britannica di X Factor. Nello spot Robbie era vestito da pugile sul ring. Per il musicista si tratta del primo album in studio a distanza di tre anni dalla pubblicazione di "Swing Both Ways".

Un lavoro lungo tre anni

Nel corso di un'intervista con Beats 1 Radio, Williams ha rivelato che il disco era in preparazione già da diverso tempo: «Sto lavorando a questo disco come ho lavorato agli altri. E' stato un processo durato quasi tre anni, alcune delle canzoni che finiranno nel disco le avevo già tre anni fa, erano nel mio computer e mi piacevano davvero tanto. Poi ne sono arrivate anche molte nuove. E' stato un processo in cui abbiamo realizzato nuovi brani e ne abbiamo recuperati anche alcuni più vecchii».

Per il disco, Williams ha collaborato con Guy Chambers, suo collaboratore storico: «Siamo tornati nelle vite l'uno dell'altro, per me si tratta di un fratello musicale, un fratello spirituale. Siamo tornati in studio per provare a ricreare un po' di magia».

Now on air