WEB RADIO

RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
rmc
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Coldplay
 
RMC Duets
 
Radio Bau & Co
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Italia
 

Finalmente parlano le mamme del rock!

La madre di Dave Grohl pubblica il libro "From Cradle to Stage" e dà voce anche alle madri di Amy Winehouse, Dr. Dre e Michael Stipe

Virginia Hanlon Grohl dà finalmente voce alle mamme del rock

Si chiama Virginia Hanlon Grohl, ma è conosciuta soprattutto come la "mamma di Dave Grohl". La madre dell'ex batterista dei Nirvana e attuale frontman dei Foo Fighters pubblicherà un libro il prossimo aprile che si intitola "From Cradle To Stage: Stories from the mothers who rocked and raised rockstars" (Dalla culla al palco: storie di mamme che hanno fatto rock e cresciuto rockstar). Virginia Hanlon Grohl parla di cosa si provi allevando future rockstar, affidandosi ad esempi concreti. Oltre alla sua esperienza infatti, la donna ha intervistato la mamma di Dr. Dre, Virginia Griffini, la mamma di Amy Winehouse, Janis Winehouse, la mamma delle sorelle Haim, la mamma di Michel Stipe, cantante dei R.E.M.

Le preoccupazioni delle madri

Il libro, che avrà una prefazione scritta da Dave Grohl, affronta la preoccupazione delle mamme di fronte alla vita e alla carriera dei figli: «Guardando suo figlio diventare una stella - si legge nella presentazione del libro - Virginia ha pensato alle madri di altre rockstar. Erano preoccupate dalla fama raggiunta dai figli? Dal loro benessere in un mondo pieno di droghe o altri pericoli? Li hanno incoraggiati a seguire le loro passioni o hanno provato a dissuaderli?».

In Evidenza