John Newman : Dovrà operarsi e fare radioterapia

News Musica

John Newman : Dovrà operarsi e fare radioterapia

Il cantante inglese in lotta contro il suo tumore al cervello dal 2012 lancia il suo messaggio: "Dite alle persone che amate che le amate finché potete"

Una brutta notizia per John Newman: dovrà sottoporsi ad un intervento e ad nuovo ciclo di terapie per la cura del tumore. Nel 2012 al cantante inglese è stato diagnosticato un tumore al cervello, ed ora Newman ha confermato che dovrà sottoporsi ad un nuovo ciclo di terapia. Ma il cantante si ritiene molto fortunato visto che la prognosi sulla sua condizione è molto positiva: "Niente mi può fermare dal fare il lavoro che amo, non c'è niente che mi può tenere lontano dalla musica".

Newman è tornato anche sul palco in occasione del V Festival e nel corso di un'intervista alla BBC, ha spiegato come la malattia gli ha cambiato la vita: "Dite alle persone che amate che le amate e rivolgetevi sempre alle persone, ascoltatele perché potreste non essere più in grado farlo. Quando ho scoperto la malattia per la prima volta, ho avuto tantissima paura. Ora la situazione è diversa, il cancro è sotto controllo e  va tutto bene. Ma soprattutto posso continuare ad esibirmi fino a quando mi dovrò ricoverare".

John, come aveva già dichiarato in passato, ha ribadito che ci tiene ad essere un esempio in quanto vuole incoraggiare la gente a farsi i controlli e curarsi al più presto possibile.

Now on air