A Berlino una mostra per i 20 anni delle Spice Girls!

A Berlino una mostra per i 20 anni delle Spice Girls!

Si è appena conclusa A Spice Girls Art Exibitions, la mostra dedicata alla girl band di maggior successo.

Le Spice Girls, sogno musicale di ogni adolescente negli anni ’90, hanno rappresentato la girl band di maggior successo della storia della musica internazionale. A 20 anni di distanza dal loro debutto, proprio in occasione di tale ricorrenza, è stata allestita una mostra interamente dedicata alla band.

La mostra, iniziata il 12 agosto e terminata il 16, ha avuto luogo al The Ballery, uno spazio espositivo a Berlino. Ad allestirla sono stati Nadir Catalano e Simon Williams, che hanno voluto dar vita ad un evento che celebrasse Mel C, Emma, Geri, Victoria e Mel B, a partire dal loro primo successo, Wannabe, il brano con cui debuttarono nel 1996 e da cui prende il nome la mostra stessa: Wannabe – 1996-2016: A Spice Girls Art Exibitions.

Le opere realizzate da artisti di vario genere, da pittori, scultori, passando per grafici e designer, hanno lo scopo di mettere in evidenza come questa band abbia influito sulle generazioni degli anni ’90. Si tratta di 20 artisti diversi tra loro, ma con una cosa in comune: hanno vissuto l’adolescenza negli anni ’90 e le Spice Girl hanno fatto parte della loro vita.

Pensate che tutti loro hanno dovuto rispondere ad una serie di domande. Per esempio hanno dovuto spiegare cosa rappresentano le Spice Girl per loro, che impatto hanno avuto nella definizione del loro gusto estetico o sulla personalità. Insomma gli artisti in questione erano davvero emotivamente coinvolti nell’evento.

Ecco i nomi: Taylor Bryn Hultquist, Federica Masini, Chipi, Juan Sanchez Porta, Rory Midhani, León Allez, Zid Visions, Milan Brinker, Sally Cellophane, Felix Abel, Jose Vigers, Mich Grief, Francesca Tambussi + Alexandra Ruppert, Dieu-Mi Hoang, Paco Ruiz + Casper Van Westhausen, Matteo Colombo, Vincenzo Arena, Silvia Asunis

Non si tratta solo di una mostra, giacché è stato organizzato anche un teen-party in perfetto stile anni ’90, per le nostalgiche dei tempi delle Spice!

Now on air