Jovanotti incontra Alex: un bambino di 5 anni affetto da una rara malattia

Fonte: Pagina FB Lorenzodappertutto

News Musica

Jovanotti incontra Alex: un bambino di 5 anni affetto da una rara malattia

Il cantante italiano ha fatto il regalo più bello al piccolo Alex, colpito dalla sindrome di Mowat-Wilson

La musica e gli artisti sono in grado di regalare grandi emozioni. E da questo punto di vista Jovanotti non si è mai tirato indietro. Qualche giorno fa, il cantante ha voluto incontrare un suo affezionatissimo fan di soli 5 anni.
"Alex è un bambino affetto da sindrome di Mowat Wilson, una rarissima condizione genetica che conta 400 casi al mondo, ha subito vari interventi a cuore aperto, ha altre patologie congenite, non è verbale, ha l'epilessia e un ritardo psicomotorio importante".

Catturare l'attenzione di Alex per più di un minuto era una cosa difficile per la mamma del piccolo, finché non arriva lui, Jovanotti, con la sua musica. E' stato proprio vedendo un video in cui Alex si scatena sulle note di "Il più grande spettacolo dopo il Big-Bang" che Jovanotti ha deciso di incontrare il suo piccolo grande fan.

Leggiamo dalla pagina Facebook "Lorenzodappertutto" la cronaca dell'incontro": "...quando Alex si è reso conto di averlo davanti gli si è aperto il sorriso più grande del mondo. Ogni tanto allungava la sua manina a toccargli il viso, come a dire "sei vero!!!". Durante il loro incontro Lorenzo chiede alla mamma delle loro vite e della sua sindrome e spiegando che si tratta di una mutazione dice ad Alex: "topolino sei un x- man!" e continuando con il sorriso "Alex, sono fighi gli x-man, anch'io sono un x-man! Tu mi ricordi molto me, hai una grande energia!"

Insomma è stato un vero e proprio incontro tra super-eroi!

Now on air