Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme in un duetto: esce “Il coraggio di andare”

Laura Pausini e Biagio Antonacci insieme in un duetto: esce “Il coraggio di andare”

Il nuovo singolo estratto dall'album della Pausini “Fatti sentire ancora” potrebbe essere il primo passo per un tour estivo di coppia?

Esce oggi in tutte le radio e sulle piattaforme in streaming “Il coraggio di andare”, il nuovo singolo di Laura Pausini e Biagio Antonacci contenuto nell’album “Fatti sentire ancora” della Pausini, in uscita il prossimo 7 dicembre.

Si tratta di una collaborazione alla quale i due cantanti tengono molto: legati da tempo da un rapporto di amicizia e stima, già in passato avevano collaborato con canzoni di successo. “Tra te il mare”, per esempio, è un brano del 2000 scritto da Antonacci per la Pausini e alla fine è stato pubblicato come singolo da entrambi; anche “Vivimi”, del 2004, e tre brani dell’album “Simili” sono stati scritti da Antonacci per Laura.

Fresca vincitrice del Latin Grammy Award, la Pausini ha subito rilanciato sui suoi canali social l’uscita del nuovo singolo in duetto con Antonacci: «Non vedo l’ora che ascoltiate questo duetto perché entrambi lo sentiamo moltissimo. E non vedo l’ora che ci diciate cosa sentite ascoltandolo» ha scritto la Pausini su Instagram.

Il brano, scritto dalla stessa Pausini insieme a Tony Maiello, potrebbe essere un’occasione per lei e Antonacci per parlare di un nuovo tour estivo di coppia, come qualcuno ha già ipotizzato. Per ora nessuno dei due ha né confermato né smentito i rumors. «Siamo come fratelli, lui è stato il primo famoso a credere in me» ha detto la Pausini di Antonacci, mentre lui, in passato, aveva affermato: «La sua voce è libera e ispira le parole che navigano al buio nei meandri delle voci. Questa sirena di nome Laura ha il dono di donare a noi un canto che si alza oltre ogni canto».

Now on air