Le 9 copertine degli album più belle di tutti i tempi

Le 9 copertine degli album più belle di tutti i tempi

La storia della musica è stata segnata anche da copertine memorabili che sono entrate nel nostro immaginario collettivo: al primo posto? The King Elvis Presley!

Le 9 copertine degli album più belle di tutti i tempi

Gli album che hanno fatto la storia della musica sono tanti e ognuno ha la sua storia particolare. C’è chi ha segnato un genere, chi ha lanciato una moda, chi invece è stato aiutato anche dalla copertina iconica che lo accompagnava. Già, le copertine degli album, un’immagine diretta e significativa che introduce a suo modo le tracce contenute nel disco. Recentemente anche Caparezza ha scritto una canzone che si intitola proprio “Cover” (contenuta in “Museica”) nella quale ha raccontato tutti i suoi album preferiti partendo dalla loro iconica copertina.

Negli anni album memorabili sono coincisi con copertine storiche che hanno fatto epoca: indimenticabile ad esempio quella di “Sgt Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dei Beatles o quella disegnata da Andy Warhol per i Velvet Underground. Di certo l’arte è una questione di gusti ma siamo sicuri che nella lista che vi stiamo per elencare troverete delle copertine che converrete con noi sono state molto più di una cover di un album. Siete pronti a scoprire quali sono? Ecco le 9 copertine degli album più belle di tutti i tempi.

Now on air