John Legend: l'album natalizio

John Legend: l'album natalizio

Il disco natalizio di John Legend si intitola "A Legendary Christmas" ed esce il 26 ottobre. Anche Stevie Wonder ed Esperanza Spalding nei featuring

Anche John Legend ha deciso di pubblicare un album dedicato al Natale. E' il suo primo disco su questo tema e il titolo non poteva che essere... "A Legendary Christmas". L'uscita è prevista per il 26 ottobre.

A produrre il disco è Raphael Saadiq. "A Legendary Christmas" contiene i featuring di Esperanza Spalding e Stevie Wonder, che suona l’armonica in “What Christmas Means to Me”.

John Legend sarà anche impegnato nel “A Legendary Christmas Tour”: che partirà il 15 novembre da Clearwater, in Florida, e si concluderà il 30 dicembre a San Diego.

John Legend si è da poco aggiudicato un EGOT, ovvero è riuscito a vincere un Emmy (come produttore dello spettacolo “Jesus Christ Superstar – Live in Concert”), un Grammy (per l'esattezza ne ha vinti dieci), un Oscar  (per la Miglior canzone originale, “Glory”, dal film “Selma”) e un Tony (per il Miglior revival di un’opera,“Jitney”).

La track list di "A Legendary Christmas"

1.      What Christmas Means to Me (feat. Stevie Wonder per armonica)

2.      Silver Bells

3.      Have Yourself a Merry Little Christmas (feat. Esperanza Spalding)

4.      No Place Like Home

5.      Bring Me Love

6.      Merry Christmas Baby / Give Love on Christmas Day

7.      Christmas Time Is Here

8.      Waiting for Christmas

9.      Purple Snowflakes

10. The Christmas Song (Chestnuts Roasting On An Open Fire)

11. Please Come Home for Christmas

12. Wrap Me Up in Your Love

13. By Christmas Eve

14. Merry Merry Christmas

Now on air