Sam Smith

speciale SAM SMITH

Sam Smith: il live del 9 marzo

Ascolta Radio Monte Carlo:potresti aggiudicarti i biglietti per due persone per lo show e incontrare l’artista

È un appuntamento da non perdere. Perché quella del 9 marzo, all’Alcatraz di Milano, è l’unica data italiana per il tour di Sam Smith, il giovane artista che sta conquistando il mondo con la sua voce inconfondibile e il suo sicuro talento. Sam ha vinto ben quattro Grammy l’8 febbraio scorso, per la 57° edizione del celeberrimo premio. Ha aggiunto i  due Brit Award conquistati la sera del 25 febbraio. E può vantare recensioni entusiastiche per il magazine statunitense Rolling Stone il suo album «In The Lonely Hour è un disco che lascia un marchio indelebile» , per la CNN «Il suo debutto fa capire che Sam Smith è arrivato per restare», per Pitchfork «La sola voce di Smith rende l’album degno di essere ascoltato».

Appena ventiduenne, Sam (originario di Bishop’s Stortford, Hertfordshire) ha già venduto oltre tre milioni di dischi nel mondo, e la sua ascesa sembra inarrestabile. Sam si è fatto conoscere collaborando al brano “Latch” dei Disclosure (era il 2012) e successivamente con la sua partecipazione a “La La La” di Naughty Boy (nel 2013). Da allora la sua carriera è decollata: Best Critics’s Choice Award ai Brit Award del 2013 e BBC Sound of 2014, titolo quest’ultimo che negli anni precedenti era andato a personaggi come Mika, Adele, Ellie Goulding.

Il suo primo album “In The Lonely Hour”, anticipato dai singoli “Money On My Mind” e “Stay With Me”, si ispira alle sonorità di Marvin Gaye, Whitney Houston e Amy Winehouse. Il successo dell’album è stato tale da scalzare dal primo posto delle classifiche britanniche i Coldplay.

Guest della data milanese è il cantante londinese KWABB, noto per il brano “Walk”.

Prevendite Autorizzate:

Ticketone – www.ticketone.it - 892.101

Vivaticket – www.vivaticket.it - 892.234

Ticket.it – www.ticket.it - 02.54271

Scopri la playlist dedicata a Sam Smith

Now on air