Elton John torna in Italia nell' estate  2016

Music News

Elton John torna in Italia nell' estate 2016

Il cantautore inglese che ha deciso di ridurre al minimo i suoi impegni live sarà in concerto a Barolo e Padova

Elton John torna in Italia per due date. Il cantautore inglese ha deciso di ridurre al minimo il suo impegno dal vivo per poter passare più tempo con la sua famiglia. Ma a quanto pare sembra aver fatto un'eccezione per l'Italia visto che per la promozione del suo nuovo album "Wonderful Crazy Night" (che uscirà il prossimo febbraio), il sir inglese ha deciso di prenotare due passaggi nel Belpaese.

Elton John si esibirà infatti il 15 luglio al Festival Collisioni di Barolo ed il giorno dopo a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova. Nella città in provincia di Cuneo, il cantante si sarebbe dovuto esibire già nell'estate del 2014 ma un problema alla gola lo costrinse a rinunciare all'appuntamento. Nel corso del prossimo tour, Elton porterà sul palco tutti i grandi classici della sua infinita carriera ed alcune canzoni estratte dal suo nuovo album.

ll tour presenterà successi leggendari e grandi classici della sua incredibile carriera lunga cinque decadi, inclusa una selezione di canzoni del suo nuovo album.
La band di Elton John vede Nigel Olsson alla batteria, membro del gruppo originale a tre elementi di Elton, così come il direttore musicale Davey Johnstone alla chitarra, Matt Bissonette al basso, John Mahon alle percussioni e Kim Bullard alle tastiere.
Gli spettacolari concerti dal vivo di Elton, innegabilmente uno degli artisti più acclamati e adorati di tutti i tempi, sono ambiti dalle platee di tutto il mondo. Dall’inizio della sua carriera nel 1969, Elton ha tenuto più di 4.000 performance in più di 80 Paesi.

Now on air