Auguri, Julie Andrews!

Auguri, Julie Andrews!

L'attrice, celebre per aver interpretato "Mary Poppins", compie 80 anni. E intanto si parla di un sequel del celebre film. Anne Hathaway potrebbe essere la protagonista

Julie Andrews, la grande attrice britannica, compie oggi 80 anni. Il suo ricordo è indissolubilmente legato al film più famoso da lei interpretato, “Mary Poppins”, che la vide esordire a Hollywood e vincere subito il suo primo Oscar come miglior attrice. In seguito la Andrews ha interpretato altri grandi film, tra cui “Tutti insieme appassionatamente”, “Il sipario strappato”, “Victor Victoria”, solo per citarne alcuni, anche se è la sua interpretazione nei panni della perfetta istitutrice dalle qualità magiche ad averle conquistato per sempre l’affetto del pubblico.

Il sequel di Mary Poppins

Adesso però potrebbe arrivare a breve una nuova Mary Poppins. Dopo il film dedicato alle traversie per realizzare il film Disney (“Saving Mr Banks”, con Annette Bening e Tom Hanks, del 2013), è infatti in lavorazione il seguito delle avventure della celebre bambinaia (tratte sempre dai libri di Pamela Travers, autrice della saga dedicata al personaggio). Regista sarà Rob Marshall (“Chicago”), sceneggiatore David Magee (“Life of Pi”) . Ci saranno nuove canzoni, naturalmente, composte da Marc Shaiman e Scott Wittman (“Hairspray”) e pare che collaborerà anche Richard Sherman, co-autore di indimenticabili canzoni del primo film, come “Cam caminì” e “Supercalifragilistichespiralidoso”. E per l’interprete di Mary Poppins? Il nome che circola più insistentemente è quello di Anne Hathaway. Riuscirà a non far rimpiangere la grande Julie Andrews?

Now on air