WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
RMC Italia
 
RMC Hits
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
MC2
 
Music Star Zucchero
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
Radio Kay Kay
 

Guarda il video di "Writing's On The Wall" di Sam Smith, il nuovo tema di James Bond

La canzone dell’artista britannico è stata scelta per “Spectre”: ecco la clip , in cui appaiono anche Daniel Craig e la Bellucci

Sam Smith interpreta il nuovo tema di James Bond

Finalmente l’attesa è finita. C’era infatti molta curiosità intorno al nome del prescelto che avrebbe firmato il tema principale di “Spectre”, il nuovo film della saga dedicata a James Bond. Adesso è ufficiale: è Sam Smith l’artista che accompagnerà con il suo brano le nuove avventure dell’agente 007. La canzone si intitola “Writing’s On The Wall” ed è stata composta con Jimmy Napes, produttore di talento (ha già lavorato con Disclosure, Mary J. Blige, Clean Bandit) ed amico di Sam (oltre che co-autore del più grande successo di Smith, “Stay With Me”). La clip del brano è stata diretta da Luke Monaghan a Roma, proprio nelle stesse location in cui è stato girato il nuovo film di Bond, e alterna immagini di Sam Smith a momenti del film, tra cui una scena d’amore tra Daniel Craig e Monica Bellucci.

Da Shirley Bassey ad Adele

Il nome di Sam Smith si aggiunge così a una lista prestigiosa: hanno infatti interpretato il tema della saga dedicata a James Bond artisti come Shirley Bassey (“Diamonds Are Forever” e “Moonraker”), Tina Turner (“Goldeneye”, composta da Bono e The Edge), Duran Duran (A View To A Kill”), Sheryl Crow (“Tomorrow Never Dies”), Gladys Knight (“License To Kill”), Madonna (“Die Another Day”) e naturalmente Adele, che con “Skyfall” ha vinto l’Oscar nel 2013.

L'entusiasmo di Sam

«È uno dei punti più alti della mia carriera», ha dichiarato Sam Smith. «Sono onorato di annunciare che canterò il prossimo tema di James Bond. Sono molto eccitato di entrare a fare parte di questa iconica tradizione britannica e di unirmi così ad alcuni degli artisti che più mi hanno ispirato. Spero che la canzone vi piaccia almeno tanto quanto mi sono divertito a comporla». L’entusiasmo di Smith è ricambiato anche dai produttori del film, Michael G. Wilson e Barbara Broccoli, che hanno commentato così la notizia: «Sam e Jimmy hanno composto una delle più ispirate canzoni mai scritte per “Spectre”. Con la straordinaria performance vocale di Sam Smith, “Writing’s On The Wall” è da considerarsi una delle migliori canzoni di sempre di James Bond».

“Spectre” esce in Italia il 5 novembre.

In Evidenza