Cesare Cremonini

Cremonini: il video di “Buon viaggio (Share The Love)”

Il tema del viaggiare, un po’ di Go Pro e l’uso di obiettivi speciali: guarda la clip davvero originale

Cesare Cremonini ha lanciato dalla sua pagina Facebook il nuovo video, “Buon viaggio (Share The Love)”, descrivendo così la sua nuova clip: « Ecco a Voi il video ufficiale del nuovo singolo ‪#‎BuonViaggio‬‬!!!!!!! Sono molto felice di presentarlo in anteprima. Abbiamo cercato di utilizzare una tecnica nuova e originale, per un brano che ci sta riempiendo il cuore di positività».

Go Pro e fish eye

Poche parole per una clip che è un vero gioiello di inventiva e un piacere per gli occhi. A girarla è stato il regista Gaetano Morbioli (già al lavoro con Tiziano Ferro, Laura Pausini, Biagio Antonacci, solo per fare qualche nome), che si è servito di camere Go Pro e di obiettivi fish eye. Una tecnica finora mai usata nel nostro Paese per una clip musicale. Protagonisti sono il mondo intero, Cesare, Ballo e due ragazze (le attrici spagnole Maria Jose Perez e Sheyla Pereira).

In viaggio

Il gruppo è in viaggio con i mezzi più disparati: auto, bicicletta, motoscafo, scooter, barca a remi. Nella clip, girata a Barcellona, effetti 3D e atmosfere scanzonate si mescolano, per un brano che, nelle parole del musicista, «è leggero ma carico di significato, dove il viaggio non è una proposta ma l'imperativo a lasciarsi andare, trovando il coraggio di prendere la strada che porta più lontano. Le canzoni più difficili da scrivere sono proprio quelle apparentemente più semplici, le più dirette, quelle che non si lamentano di nulla, non tengono il muso, ma propongono modelli di pensiero". “Buon viaggio (Share The Love)” anticipa il triplo cd “Più che logico (live)”in uscita il 26 maggio: 22 brani live e un mini album con 4 inediti .

Now on air