Giorgio Moroder - Deja Vu

Il nuovo album di Giorgio Moroder in uscita a giugno

Tra le guest star del disco Sia, Kylie Minogue, Britney Spears

Esce il 16 giugno il nuovo album di Giorgio Moroder, intitolato “Deja Vu”, di cui avevamo già dato qualche anticipazione l’autunno scorso. Come annunciato, tra le guest star del disco ci sono Sia (nella title track), Kylie Minogue (“Right Here, Right Now”), Britney Spears (“Tom’s Diner”), Kelis (“Back & Forth”), Mikky Ekko (“Don’t Let Go”), Charlie XCX (“Diamonds”).

Tre Oscar e un Grammy

Pioniere dell’elettronica, Moroder ha legato il suo nome soprattutto al soldalizio artistico con Donna Summer ed è entrato nella leggenda per avere dato vita alla disco music, tra i più rilevanti fenomeni musicali degli Anni Settanta. Sue sono anche alcune delle colonne sonore più memorabili del decennio successivo, da “American Gigolò” a “Flashdance”, da “Scarface” a “Top Gun”. L’artista ha anche vinto tre Oscar (per la colonna sonora del film “Fuga di mezzanotte”, per “Flashdance… What A Feeling” dalla colonna sonora di “Flashdance” e per “Take My Breath Away” dalla colonna sonora di “Top Gun”) e un Grammy per “Carry On” con Donna Summer.

Da Tarantino ai Daft Punk

In questi ultimi anni ha composto la canzone “Cat People” per la colonna sonora del film di Tarantino “Bastardi senza gloria”, ha remixato “Midnight” dei Coldplay e “I Can’t Give You Anything But Love” di Tony Bennett e Lady Gaga e soprattutto era apparso in “Random Access Memory” dei Daft Punk, grande successo del 2013.

Now on air