WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
RMC Marine
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
RMC 90
 
MC2
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
RMC 80
 
RMC Italia
 

Irene Grandi ospite di RMC

Irene Grandi ospite di RMC

Non perdere l'intervista a Irene Grandi, sabato 7 e domenica 8 marzo alle 11.00. L'artista presenta il nuovo album "Un vento senza nome". La title-track è stata la canzone con cui Irene si è esibita all'ultima edizione del Festival di Sanremo

Irene Grandi debutta nel 1993 al Festival di Sanremo, ma di gavetta (e quella vera, cantine e gruppi rock) ne ha già fatta tanta. Quindi non c’è da stupirsi se già nel suo omonimo album d’esordio due big come Eros Ramazzotti e Jovanotti si scomodano a scrivere per lei. All’album successivo, un vero divora-classifiche, arriva anche Pino Daniele. Che vuole Irene nel suo “Non calpestare i fiori nel deserto” e per il suo tour.

Musicista completa, Irene sfodera anche doti da conduttrice televisiva (Festivalbar 2004) e attrice (ne “Il barbiere di Rio” di Giovanni Veronesi, con Diego Abatantuono). Sono Vasco Rossi e Gaetano Curreri degli Stadio a cucirle addosso una canzone davvero su misura come “La tua ragazza sempre”, seconda al festival di Sanremo del 2000. Un’altra consacrazione arriva con l’opening act del concerto di Vasco all’Heineken Jammin Festival del 2001 e con la partecipazione al Pavarotti and Friends e al Montreux Jazz Festival. Solo rock? Ma no! Irene si dimostra interprete pop lounge raffinata (“Sono come tu mi vuoi” di Mina, “Estate” di Bruno Martino, “è solo un sogno” con Stefano Bollani). E poi si ributta nel pop rock con la splendida “Bruci la città” scritta per lei dai Baustelle. Forse non molti sanno che Irene è anche un’appassionata sportiva. La sua specialità? Lo snowboard!

In Evidenza