Cassandra Wilson

Music News

Cassandra Wilson omaggia Billie Holiday. Il singolo in anteprima su RMC

Cassandra Wilson omaggia Billie Holiday. On air in anteprima su RMC il singolo “You Go To My Head

Cassandra Wilson omaggia Billie Holiday. On air in anteprima su RMC il singolo “You Go To My Head

Si intitola “You Go To My Head” ed è il singolo che anticipa il nuovo atteso album della grande Cassandra Wilson. Radio Monte Carlo ve lo fa ascoltare on air in anteprima, davvero un regalo gradito per tutti gli ascoltatori dell’emittente. Il brano fa parte infatti di “Coming Forth By Day”, il progetto che l’artista statunitense ha voluto dedicare a un personaggio leggendario della storia della musica: Billie Holiday. Il disco uscirà in aprile e sarà seguito da un lungo tour internazionale.

L’album è stato registrato a Los Angeles con un team di  prim’ordine: il produttore Nick Launay (già all’opera con Nick Cave, Yeah, Yeah, Yeahs, Arcade Fire), i chitarristi T Bone Burnett e Nick Zinner degli Yeah, Yeah, Yeahs, l’arrangiatore Van Dyke Parks e la sezione ritmica The Bad Seeds (il batterista Thomas Wydler e il bassista Martyn P. Casey) oltre ai collaboratori di sempre Jon Cowherd al piano e Kevin Breit alla chitarra.

Il talento di Cassandra Wilson è da tempo riconosciuto da tutti gli amanti del jazz di qualità, che  apprezzano l’approccio di questa artista, venuta alla luce con l’incantevole album “Blue Light ‘Til Dawn” e capace di conferire nuovi accenti al vintage blues e al jazz e premiata con due Grammy Award nel corso della sua carriera.

Pre – ordina l’album su iTunes 

Pre – ordina l’album su Amazon 

Now on air