WEB RADIO

Music Star Jovanotti
 
RMC Duets
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Hits
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
Xmas Radio
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
MC2
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 90
 
rmc
 
RMC 80
 

Toyota Auris

Toyota Auris

Toyota Auris

Toyota Auris

Toyota Auris

La seconda serie di Auris ha le carte in regola per accontentare quelli che da una vettura vogliono la solidità senza apparenze.

La linea è molto "Jap”, quindi se non la digerisci, te la scordi, gli spazi interni adeguati anche se qualche licenza di design si poteva evitare per dare più spazio:ad esempio, il freno a mano rompe le scatole proprio in mezzo con quell'arco che si racchiude in alto. Poi c'è il discorso motori. Con Auris si è ridotto il consumo e le emissioni, si è lavorato di fino con propulsori adeguati e concetti moderni, poi si è allungato il passo della vettura per dare più spazio agli occupanti e il peso di fatto è aumentato.

Alla fine la differenza fra vecchia e nuova è nulla, quello che hanno guadagnato da una parte, l'han persa dall'altra. Son giapponesi, che ci volete fare. Avevano davvero fatto uno sviluppo molto bello sui propulsori: se avessero mantenuto questa leggerezza, avrebbero davvero rotto la schiena ai rivali.

Invece no, rispetto alla vecchia Corolla questa Auris arriva in un momento difficile per le vetture di questa fascia, per cui non avrà lo stesso successo, a meno che l'acquirente non voglia una vettura sicura (nonostante quello che si è scritto su Toyota negli ultimi tempi, è sempre al top!) e di qualità, priva però di personalità e quasi anonima, ma dai contenuti completi. Per capirla meglio bisognerebbe provarla a lungo in tutte le condizioni, per ora il giudizio è sufficiente verso l'alto, ma appena l'avremo per le mani per diverso tempo, la metteremo sul banco prova come si deve.

Paolo Ciccarone

Linea 6,5

Motori 8

Confort 9

Prezzi 9 (competitiva al massimo)