WEB RADIO

RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC 80
 
RMC New Classics
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
Radio Festival
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
RMC Love Songs
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Duets
 
rmc
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
RMC Hits
 
RMC Great Artists
 
Radio Bau & Co
 
RMC Marine
 

Trofeo Bridgestone Champions Challenge

Anche Radio Monte Carlo Scende in pista con una Yamaha R6

Correre che passione, ma a che prezzo? E' il dilemma che molti devono affrontare.
Se siete appassionati delle due ruote, adesso c'è una soluzione low cost che potrebbe essere la soluzione ideale per tanti. Il trofeo Bridgestone moto velocità.
Giunto alla sua terza edizione, il campionato inizia la stagione agonistica sul circuito internazionale del Mugello il 17 aprile prossimo per un totale di 5 gare nelle seguenti date: Magione 29-05, Franciacorta 19-06, Vallelunga 10-07 e termina il 18-09 a Misano.
Il trofeo è aperto agli amatori che vogliono avvicinarsi nel mondo delle competizioni, e per abbattere i costi si possono utilizzare le moto di serie che normalmente si usano per le prove libere, ovviamente rispettando il regolamento secondo le norme FMI.
Unica condizione, la stessa gomma, Bridgestone ovviamente, uguale per tutti. E nell'ottica della sfida low cost, ma da adrenalina pura, anche Radio Monte Carlo scende in pista con una Yamaha R6 pilotata dalla vostra cronista: vi racconteremo in prima persona le emozioni e la gioia di dare gas al femminile.
Lo slogan del trofeo è 1 GOMMA, 4 CIRCUITI, 5 GARE. Nessuno sarà escluso: tutti gli iscritti prenderanno parte a ogni gara. I partecipanti delle due categorie, classe 600 e classe 1000, sono stati suddivisi rispettivamente in altre classifiche dove ognuna sarà premiata con trofei e prodotti Bridgestone, inoltre i 5 classificati a fine anno riceveranno premi costituiti da materiale tecnico e/o denaro. Quest'anno nel monomarca si utilizzeranno i nuovi pneumatici Bridgestone Battlax R10, derivati dalla tecnologia MotoGP. Si tratta di pneumatici intagliati in mescola media, sia sull'anteriore che sul posteriore per le cat. 600 e 1000. Questo nuovo pneumatico lo abbiamo provato in anteprima lo scorso 29 marzo sul circuito internazionale di Misano. L'R10 ci è piaciuto subito, la carcassa morbida ma ben strutturata ha rivelato subito un buon grip e stabilità, permette di entrare "pinzati” in curva senza avere sorprese migliorando notevolmente la gomma utilizzata nella scorsa stagione e nella staccata in fondo al dritto, a oltre 240 all'ora, con la moto che sbandiera, questa gomma dà sensazione di stabilità e risposta sincera. Abbiamo avuto modo di provarlo anche sul circuito del Mugello, pista caratterizzata da dislivelli notevoli e il nuovo R10 ha trasmesso confidenza e risponde bene alle regolazioni di assetto della moto. Piste diverse, sensazioni identiche. Per chi ama le emozioni, la stagione va a cominciare!

Agnese Piazzalunga

In Evidenza