Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa: Nürburgring

Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa: Nürburgring

Appuntamento dal 16 al 18 settembre per il quinto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa

Appuntamento dal 16 al 18 settembre sul circuito di Nürburgring in Germania per il quinto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa, prima della finale mondiale, in programma a Valencia il 3 e 4 dicembre.  Il Trofeo è giunto alla sua ottava edizione e vede protagoniste le nuove Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo, che hanno debuttato lo scorso anno e assicurano sfide tecniche e sportive di eccezionale livello.

Ogni week end di gara comprende due gare di 50 minuti, con partenza lanciata e pit stop obbligatorio anche per consentire il cambio pilota. Quest’anno, oltre alle categorie PRO, PRO-AM e AM è stata introdotta la Lamborghini Cup, riservata ai piloti meno esperti selezionati in base alle loro capacità. La Finale Mondiale è attesa il 3 e 4 dicembre, sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna, che vedrà in pista anche i partecipanti alla serie asiatica e nordamericana.

Il calendario 2016

Monza (ITA)        23/24 aprile

Silverstone (GBR)    14/15 maggio

Paul Ricard (FRA)     25/26 giugno

Spa (BEL)       29/30 luglio

Nürburgring (DEU)  17/18 settembre

Valencia (SP)                  1/2 dicembre

Finali Mondiali

Valencia (SP)                  3/4 dicembre

Now on air