Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa: SIlverstone

Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa: SIlverstone

Dennis Lind conquista la prima gara

Dopo la vittoria ottenuta nel weekend inaugurale di Monza, Dennis Lind è andato a segno anche a Silverstone, ottenendo il suo secondo successo nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa. Il danese, che è anche passato a comandare la classifica della classe PRO, ha messo tutti dietro nella prima delle due gare in programma questo fine settimana in Inghilterra. Il 23enne pilota del team Raton Racing aveva inoltre dominato nelle qualifiche, conquistando la sua prima pole della stagione, dopo avere fatto segnare il miglior tempo nelle due sessioni di libere.

 

Secondo posto per Vito Postiglione, con la prima delle vetture della Imperiale Racing; terzo per il croato Martin Kodric, 18 anni, portacolori della Bonaldi Motorsport. In evidenza anche l’ex pilota di F.1 Nicola Larini (Petri Corse), che ha chiuso quarto davanti al binomio formato da Patrick Kujala e Adrian Amstutz, quinti assoluti e primi della PRO-AM, sempre con i colori della Bonaldi Motorsport.

 

Bene anche Loris Spinelli ed Enrico Fulgenzi, con il primo dei due a lungo dietro al capofila nella prima frazione di gara, ma penalizzato di 10” per un’irregolarità in partenza con il risultato che l’equipaggio del team Antonelli Motorsport si è dovuto alla fine accontentare del sesto posto assoluto.

 

A dir poco spettacolare invece è stata la rimonta di Marco Mapelli, al proprio esordio con il Vincenzo Sospiri Racing nel monomarca riservato alle Lamborghini Huracán LP 620-2 Super Trofeo, risalito settimo dopo essersi avviato 41esimo per un “fuori programma” di cui è stato protagonista nella prima sessione cronometrata del mattino.

 

Nelle altre classi, seconda vittoria del 17enne olandese Rik Breukers (GDL Racing) tra gli AM e seconda affermazione nella Lamborghini Cup per Tim Richards (Toro Loco).

 

Ascolta l'intervista a Dennis Lind

Now on air