WEB RADIO

Radio Bau & Co
 
Xmas Radio
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
rmc
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Zucchero
 
RMC 80
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
RMC New Classics
 
Music Star Pino Daniele
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Monte Carlo FM
 
MC2
 
RMC Duets
 
RMC 90
 
Music Star Coldplay
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
RMC Hits
 
Music Star Giorgia
 

Pitti Immagine Uomo 77

Pitti Immagine Uomo 77

Tendenze e novit� dalla 77esima edizione di Pitti Immagine Uomo

Pitti Immagine Uomo 77

Torna, dal 12 al 15 gennaio, alla Fortezza da Basso di Firenze, Pitti Uomo. Il celebre appuntamento, giunto alla sua edizione numero 77, è una conferma dello stile e della ricerca nel campo della moda. Ma è anche una rivoluzione. Perché, come il mondo della moda sta cambiando ed evolvendosi, così Pitti Uomo raccoglie e anticipa tutte le nuove tendenze. E segnala già la sua voglia di innovazione con il layout del Padiglione Centrale, affidato all'estro creativo della celebre designer di origine spagnola Patricia Urquiola. Novemila metri quadri ricchi di stimoli, che permettono un intenso dialogo tra le collezioni presentate e i diversi stili di vita e consumi culturali proposti.

L'atmosfera è quella di un fashion district dalle suggestioni calde e naturali, con angoli relax multisensoriali e, novità di quest'anno, la Taste Lounge@Pitti Uomo, il ristorante dove gustare le eccellenze del made in Italy. Le golosità sono naturalmente anche quelle legate agli accessori (borse, gioielli, occhiali, orologi, prodotti cosmetici, libri e pocket technologies) delle nuove aree lifestyle Pop Up Stores (le tre aree espositive sulla complementarietà tra abiti e oggetti) e alle proposte della sezione That's me in pills, dedicate a passioni e piaceri come libri, musica, viaggi, hobby.

In tema di libri, va ricordata la presentazione del libro "Walter Albini e il suo tempo. L'immaginazione al potere” e del progetto della Fondazione Pitti Discovery dedicati al grande stilista Walter Albini (l'installazione con foto, video e materiali originali si trova presso il Saloncino da Ballo - Galleria del Costume di Palazzo Pitti).

Ricco come sempre il calendario delle sfilate, che vedono come special guest un grande nome della moda maschile, Corneliani. Due sono i talenti messi in luce da Who Is Next?, il concorso dedicato ai giovani designer, organizzato da Pitti Immagine con l'Uomo Vogue e Alta Roma. Si tratta di Umit Benan e Max Kibardin. E nomi nuovi e d'avanguardia sono quelli tutti da scoprire nelle sezioni dedicate alla creatività a 360°: New Beat(s) e Welcome To My House.

Tra i nomi già consolidati del settore, segnaliamo invece l'allestimento speciale per i 100 anni di Everlast; il rilancio della più antica maison italiana di maglieria di lusso, Avon Celli; l'anteprima assoluta di Blaine, linea giovane di Harmont & Blaine; la presentazione delle nuove collezioni Barbour; l'esordio internazionale della linea fitness chic Fornarina Sport Glam; le nuove collezioni di add e il debutto della linea uomo del marchio svedese Post Fire Dew.

Non manca la nuova edizione di Pitti W_Woman Precollection, resa unica dall'evento dedicato alle proposte moda di Gilles Deacon, innovativo talento fashion. E la vocazione di Pitti Uomo a essere oltre che luogo di ricerca, sperimentazione e novità, anche di incontro e scambio si riconferma grazie a Pitti People, la community internazionale dei buyer e dei visitatori della manifestazione. Il tema di quest'anno è "What's Fashion About?”, e tutti i contruibuti all'argomento saranno visibili nell'installazione (nel piazzale della Fortezza da Basso) dedicata a parole, frasi e suggestioni offerte dai visitatori di Pitti Uomo. Quei buyer, giornalisti e visitatori che con il loro stile e le loro idee fanno di Pitti Uomo un appuntamento unico.


Radio Monte Carlo segue giorno per giorno Pitti Uomo con tutti gli aggiornamenti e con gli interventi di Giusi Ferré. Questo il calendario completo.

Lunedì 11 gennaio - Anteprima News (ore 18.00-21.00): Aspettando Pitti Uomo. Gli eventi, le sfilate, i numeri e i plus della manifestazione

Martedì 12 gennaio - In Tempo Reale (ore 11.30): Corneliani e il ritorno alla moda classica e formale

Mercoledì 13 gennaio - In Tempo Reale (ore 11.30): Pitti Uomo, commenti ed eventi

Giovedì 14 gennaio - In Tempo Reale (ore 11.30): Pitti Uomo, commenti ed eventi

Venerdì 15 gennaio - Anteprima News (ore 18.00-21.00): Pitti 77, serata finale: il resoconto. Con anticipazione delle sfilate Moda Uomo Milano di sabato 16 gennaio

Martedì 19 gennaio - In Tempo Reale (ore 11.30): resoconto sfilate Uomo di Milano

Venerdì 22 gennaio - In Tempo Reale (ore 11.30): commenti sulle sfilate Uomo di Parigi iniziate il 21 gennaio