WEB RADIO

Music Star Zucchero
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
MC2
 
Radio Kay Kay
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
Radio Festival
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC 80
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Duets
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
RMC Marine
 
Music Star Coldplay
 
rmc
 
RMC Great Artists
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 

Pitti Immagine Uomo 78

Pitti Immagine Uomo 78

Pitti Immagine Uomo 78

Pitti Uomo 78

Radio Monte Carlo è radio ufficiale dell'evento. Non perdere gli appuntamenti dedicati con Giusi Ferré

Lunedì 14 giugno durante Anteprima news Reale (fascia oraria 18.00-21.00)


Martedì 15 giugno durante In Tempo Reale (fascia oraria 10.00-13.00)


Mercoledì 16 giugno durante Anteprima news (fascia oraria 18.00-21.00)


Venerdì 18 giugno durante In Tempo Reale (fascia oraria 10.00-13.00)

Firenze, Fortezza da Basso, 15-18 giugno 2010

Un appuntamento davvero entusiasmante, quello con la nuova edizione (78) di Pitti Uomo, ospitata come di consueto alla Fortezza da Basso, dal 15 al 18 giugno. Tante le novità e le proposte stimolanti, nell'allestimento curato da Patricia Urquiola, suggestivo contesto capace di far dialogare gli spazi esterni e quelli interni della manifestazione, insime alle nuove aree relax e alle speciali installazioni dedicate al cibo (griffateTaste, la rassegna di Pitti Immagine dedicata alle nicchie di qualità della gastronomia italiana).


Tema di questa edizione è DESIGN WATCHING: ovvero, il mondo della moda scopre e segnala le suggestioni più stimolanti del mondo del design. Compito affidato a un selezionato numero di buyer, giornalisti, curatori, designer e opinion leader (tra cui Roberta Valentini di
Penelope, Giusi Ferré, Max Kibardin, Joerg Koch del magazine 032C, Stefano Roncato, La Pina, coordinati da Cristina Morozzi), che ci raccontano le novità più intriganti del mondo della creatività grazie ai loro appunti (sonori, verbali e visivi).

Tra le principali novità e anteprime dedicate al settore moda, vanno senz'altro segnalati la performance evento di C.P. Company (protagonista un capo icona del marchio, la Goggle jacket); la collezione
Raw Essentials di G-Star Raw, la presentazione esclusiva del nuovo progetto Made in the USA firmato Levi's® Vintage Clothing: il lancio della collezione disegnata da Roberto Menichetti per Brema; dagli Stati Uniti, l'esordio del progetto denim GCW; la presentazione della Life Jacket targata Brembo; Pulse, il nuovo progetto di Seventy; il nuovo corso di Daks, storico brand inglese.

Novità e conferme Tornano i Pop Up Stores, aree speciali dedicate al lifestyle e a tutti i suoi accessori (gioielli, calzature, fragranze, oggetti di design, pocket technologies) e New Beat(s), giunto al n.14, l'area dedicata ai debutti assoluti, giovani interessanti designer al primo appuntamento con il pubblico internazionale. Tra loro Bustler, Groundwave, Il Sistema degli Oggetti, La Portegna, Noonk, Open Baladin, Pop on bags, Serdar Uzuntas, Tee Library, The Mua Mua Dolls.

Nuova invece è la sezione My Factory_
Up and Coming style, nata all'insegna di ricerca, eclettismo, ecosostenibilità, proposta di collezioni e capsule realizzate da giovani creativi e label internazionali, che si presentano attraverso negozi di tendenza e vendite on-line. Tra i nomi, 10-A Suspenders Trousers Company, BB Washed, Beat Generation, Continua, Dr. Bronner, Gorgeous, Paura, Red Wing, Rivieras Leisure Shoes, Rm Williams, Salvation Nation, Sammy Hand Made in Ethiopia. Soulland, Toxic.Toy*, TRT e Uniforms for the Dedicated.

Sono invece nomi consolidati quelli di Pitti immagine Uomo
Nell'area Pitti Uomo: Brunello Cucinelli, Church's, Kiton, Bagutta, Allegri, Hackett London, Herno, Marina Yachting, Barbour, Lardini, LBM 1911, Cruciani, Brooks Brothers, Gant, Marlboro Classics, Closed...
Nell'area Futuro Maschile: Boglioli, Alden Usa, Drumohr, Incotex, Camoshita United Arrows…Nell'area Sport & Sport: Fred Perry, Car Shoe, Peuterey, Blauer, Lacoste, Woolrich…
Nell'area Urban Panorama: Reebok, Custo, Converse, Dockers San Francisco, Roy Roger's…
Nell'area Ynformal: New Balance, ADD…
John Smedley (Fashion/ Design), Engineered Garments e Nigel Cabourn (L'Altro Uomo).

Tra gli eventi di questa edizione va segnalata la mostra Between Art and Life (oltre 80 opere) dedicata all'artista statunitense
Andrea Zittel, una delle figure più interessanti dell'arte contemporanea internazionale; la seconda edizione di "WHO IS ON NEXT? A PITTI UOMO”, il concorso destinato alla ricerca di nuovi talenti - italiani o di base in Italia - nella moda maschile, che vede la collaborazione di Pitti Immagine Uomo, Alta Roma e L'Uomo Vogue; la performance "A Carte Blanche named OPIUM – Wardrobe for Men… & Women” (concepita per l'esclusiva atmosfera barocca di Palazzo Corsini il 16 giugno) di Haider Ackermann, l'ospite speciale della prossima edizione di Pitti W_Woman, il salone-evento dedicato alle collezioni donna, in contemporanea a Pitti Uomo 78.

Nella location della Ex Dogana di via Valfonda una selezione di 75 marchi internazionali presenta in anteprima assoluta le collezioni per la primavera/estate 2011 (e uno spazio speciale è dedicato alla terza edizione di Fragranze, lo spazio dedicato alla profumeria artistica e al Vintage for Pitti W.

In Evidenza