WEB RADIO

Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
RMC Love Songs
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 
MC2
 
Music Star Jovanotti
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Marine
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Hits
 
Radio Festival
 
Music Star Tiziano Ferro
 
rmc
 
Music Star Zucchero
 
Music Star Giorgia
 
RMC Italia
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
Radio Monte Carlo FM
 

Spalle nude: la moda del momento, scelta dai vip!

Le vip e i loro capi off the shoulder fanno tendenza questa estate! Ecco come li indossano.

Spalle nude: la moda del momento, scelta dai vip!

Abiti, top, body e persino camicie: i capi dell’estate 2016 fanno scivolare le maniche e scoprono così le spalle. Si chiama off the shoulder ed è la tendenza del momento, che sta spopolando tra i vip. A decretare la vittoria della moda in questione è stata sicuramente l’ormai icona di stile ed eleganza Kate Middleton che, al Museo di Storia Nazionale di Londra, in occasione dell'Art fund Museum of the Year, evento per il quale era madrina, ha sfoggiato un abito bianco di Barbara Cassola.

Ma la bella principessa non è l’unica ad aver sposato la tendenza di abiti (ma anche altri capi come maglie e top) off the shoulder. Pare infatti, che a gradire lo stile con spalle in bella mostra siano stati molti vip: in Italia, Olivia Palermo ha lanciato la moda con una maglia larga con maniche corte a sbuffo dal turchese molto tenue, scese ovviamente lungo le braccia.

Alessandra Ambrosio, invece ha puntato su un look più sensuale con un completo in pizzo bianco con pantaloncino e top off the shoulder. Andiamo ora all’estero: Elle Fannig ha scelto un'unica ruche corta che copre insieme seno e braccia e scopre le spalle. La scelta vale anche per le maglie a maniche lunghe: Kendal Jenner, ad esempio, ne ha sfoggiato un modello in cotone grigio, sportivo!

Insomma i modelli sono moltissimi e li possiamo trovare anche su diversi capi; talvolta nonostante le spalle scendano, il collo è coperto: ecco allora camicie con tanto di colletto che, però, lasciano scoperte le spalle, come il modello a fiori di Nicole Miller. Oppure canotte off the shoulder con laccio legato dietro al collo, sullo stile del crop-top a maniche lunghe di Proenza Schouler.

Insomma, potrete variare molto e perché no, osare anche un po’!