Alta moda a Parigi: Dior sfoggia tacchi bassi

Alta moda a Parigi: Dior sfoggia tacchi bassi

Dior mette in passarella sandali francescani per un look black&white. Anche Bella Hadid tra le top.

Le sfilate parigine rappresentano sempre un grande evento di alta moda in cui è possibile ammirare le creazioni dei grandi nomi della moda. Tra questi non poteva mancare il marchio Dior che ha stupito gli spettatori con i suoi abiti black & white. Ma qualcosa in particolare ha suscitato l’interesse dei fashion addicted: stiamo parlando delle calzature. Cosa hanno di particolare? Sono completamente assenti i tacchi. Ecco allora via libera a sandali rasoterra allacciati attorno alle caviglie, volti a richiamare i modelli francescani. Tutt’altro che sandali gioiello quindi!

Le calzature Dior di questa Collezione Autunno/Inverno 2016-2017 conquistano così ogni mise in passerella. I modelli degli abiti cui sono accostati sono soprattutto reinterpretazioni del mitico tailleur Bar firmato Dior, in bianco e nero, i due non colori cui Dior è particolarmente affezionato e che rappresentano il binomio di ogni essenza: maschile e femminile, antico e nuovo.

In passerella a portare questi abiti con scarpe rasoterra anche Bella Hadid, volto testimonial di Make-Up Dior, la quale ha indossato un abito nero che lascia scoperte le spalle. Non sono mancati, poi, i tailleur in total white con giacca e pantalone, o anche abiti lunghi dalle fantasie damascate, tulle e gonne morbide.

Il sandalo basso è per lo più infradito, ma non solo. Resta una costante il color nero, e i lacci alle caviglie.  

Now on air