WEB RADIO

RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
Music Star Jovanotti
 
Radio Festival
 
MC2
 
RMC New Classics
 
RMC Marine
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Pino Daniele
 
rmc
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Zucchero
 
RMC Great Artists
 
RMC 90
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Duets
 
Radio Monte Carlo FM
 
Radio Bau & Co
 
Radio Kay Kay
 
RMC 80
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Coldplay
 

Moda d'estate. Ecco i trend dagli anni 50 ad oggi

Ogni decennio ha i suoi must-have: eccoli tutti, dal 1950 fino ai giorni nostri.

Moda d'estate. Ecco i trend dagli anni 50 ad oggi

Le tendenze non sono tutte uguali. Alcune sono destinate soltanto a “passare”, come arrivano se ne vanno, finendo nel dimenticatoio, altre invece segnano dei punti saldi della moda, diventano nuovi riferimenti per le future generazioni stilistiche e si ripropongono costantemente negli anni; è il caso soprattutto di alcune mode lanciate da icone di stile e di femminilità; e talvolta si può dire che non siano mai passate davvero di moda. Quali sono queste tendenze? Iodonna.it ne ha riproposte alcune, tutte estive, diventate dei must-have, ripercorrendo gli ultimi 60 anni.

ANNI 50

La parola d’ordine è eleganza. Grace Kelly, Jackie Kennedy e Merilyn Monroe sarebbe assurdo non citarle qualora si parla di icone di stile. A loro si deve lo stile di gran classe con bikini, occhiali da sole maxi e l’antesignano del copricostume, il minidress realizzato in maglina.

ANNI 70

La parola d’ordine cambia e diventa libertà. La voglia di svincolarsi dalle regole borghesi si manifesta anche nel modo di vestirsi. Il capo che diventa un simbolo sono gli hot pants: spopolano precisamente nel 1973 grazie alla campagna del brand Jesus. A vita alta e super-sgambati erano accompagnati nella campagna in questione dall’allora irriverente slogan Chi mi ama mi segua.

ANNI 80

Il capo simbolo è la fascia di spugna tra i capelli. La moda è stata lanciata da Olivia Newton nel singolo Physical: la fascetta in questione era parte di un abbigliamento sportivo. È l’anno della fitness mania!

ANNI  90

Semplicità e minimalismo: i capi per eccellenza sono l’abito sottoveste indossato dalla celebre Kate Moss o la salopette che Rachel Green indossava nel telefilm friend.

ANNI 2000

Minigonna di jeans e top corti sono i capi più in del 2000, la vita diventa bassa e l’ombelico si scopre. L’icona che lancia queste tendenze? Britney Spears!

OGGI!

Ed arriviamo al nostro decennio! Tutto si fa più veloce e così anche l’avvicendarsi delle varie tendenze. Ecco perché non c’è uno stile in particolare! Le icone di stile che dettano leggi in fatto i moda sono in particolare le dive del mondo della musica, da Beyoncè a Taylor Swift.