WEB RADIO

Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
MC2
 
RMC 80
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
RMC Italia
 
RMC Duets
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
Radio Festival
 
Radio Kay Kay
 
Music Star Giorgia
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Love Songs
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Bau & Co
 
rmc
 
RMC New Classics
 
RMC 90
 
RMC Great Artists
 

Gonne a corolla, le hai mai indossate?

La gonna più romantica e divertente di sempre torna in auge: è la gonna a corolla. Ecco come portarla.

Gonne a corolla, le hai mai indossate?

Dopo gli anni 70 ritornano di gran moda le gonne a corolla. Quali sono? Si tratta di modelli leggermente svasati che prendono il nome dal fatto che, roteando su se stesse quando le si indossa, creano l’effetto di un fiore o meglio, della sua corolla. Così, se negli anni scorsi la fortuna di poterle indossare potevamo permettercela solo al di sotto dei 10 anni, oggi le gonne a corolla, molto femminili, tornano ad essere di grande tendenza anche per le più grandicelle, a patto che si utilizzi qualche accortezza.

Le gonne a corolla possono essere declinate in diverse forme e fantasie ma la costante è la vita, rigorosamente alta. Questo serve ad assottigliare il punto vita!

Quanto invece alla lunghezza, la più classica è quella che porta l’orlo della gonna fino al ginocchio e che si presta ad essere abbinata sia a scarpe alte che basse. Ma potete trovare anche la versione più lunga, fino al polpaccio, adatta solo ai fisici slanciati e da portare con scarpe basse, oppure quella mini, riservata invece alle più giovani le quali possono permettersela anche con delle sneakers. L’effetto sarà sbarazzino.

Come abbinarla? L’effetto più in lo otterrete se abbinate un crop top che lascia in vista un po’ di pancia; un outfit, questo, perfetto per un aperitivo e anche per un uscita con le amiche. Però nulla toglie che le gonne a campana non possano essere utilizzate per occasioni in cui è richiesta una certa sobrietà, come sul posto di lavoro. Basta scegliere gli abbinamenti giusti! In tal caso scegliete un modello con tinta tenue da accostare ad una camicetta morbida.

Passiamo ora a tinte e fantasie. Se preferite la tinta unita puntate sull’azzurro o sul rosa, di grande tendenza questo 2016, oppure sul rosso se preferite un colore energico.

Quanto alle fantasie sì alle due che hanno conquistato la moda estiva quest’anno: le righe e le stampe floreali.