La nuova moda estiva? Le ciabatte!

La nuova moda estiva? Le ciabatte!

Lo stile camera da letto è di moda: via alle ciabatte couture. Ecco i modelli di tendenza dai grandi brand della moda.

Ricordano un po’ le calzature indossate dalle donne del Marocco sotto i lunghi vestiti colorati, ma non è questo l’intento di chi ha dato il via in passerella alla moda delle ciabatte. Sì, avete ben capito, quest’anno, semmai decideste di acquistare una ciabatta – couture, si intende - potrete andare tranquille, perché sarete tutt’altro che fuori moda. Insomma, una buona notizia per le pantofolaie, giacché lo stile da richiamare è quello delle mura domestiche, precisamente quello che si indossa in camera da letto: vestaglia e ciabatte.

Il primo a dare il via alla tendenza è stato il marchio Balenciaga che ha fatto vedere in passerella ciabatte in pizzo bianco, realizzate a mano in Italia, su cui l’applicazione di fiori bianchi diventa un fine dettaglio.

Alexander Wang propone una ciabatta flat, Amelia, realizzata con strisce di pelle di vitello che si intersecano tra loro a creare una rete, decorata in ogni punto di incontro con delle borchie.

Stile rinascimentale per le ciabatte Slipper Princetown di Gucci, in tessuto duchesse floreale su fondo grigio perla e che riportano un delizioso morsetto d’oro sulla tomaia.

Marni propone un modello realizzato in morbidissima pelle nera, molto vistoso giacché le frange rosa sulla tomaia, anch’esse in pelle, sono maxi!

L’effetto camera da letto è garantito se indossate le ciabatte Aspen Mongolia di Avec Modération. Qui lo shirling color rosa pastello rende questa calzatura una vera e propria pantofola couture! Piccolo dettaglio: la produzione è a mano, direttamente dalla Toscana.

Indossando la ciabattina da camera da letto di Frances Valentina, vi sentirete delle donne d’alta classe: Pauline è la ciabatta in questione, in pelle effetto lamè con tanto di pon pon nero sulla tomaia! Très chic!

I pon pon si fanno più piccoli e si moltiplicano invece sulle slippers in canvas di Sanayi, prodotte a mano in Italia, precisamente tra Milano e Firenze.

Lo stile marocchino di cui vi parlavamo lo avrete ben chiaro se indosserete le ciabatte di Bohemia, interamente realizzate a mano in Marocco, secondo la tradizione! Autentiche insomma.

Per chi non fosse in vena di troppi fronzoli, la ciabatta minimal di New Look è perfetta: semplicemente realizzata in tessuto color ocra. E nessun dettaglio! In alternativa potete puntare su un modello maschile, ovviamente più sobrio, come quello di Pierre Hardy, un mocassino in pelle bianca aperto sul retro.




[Fonte e foto: marieclaire.it]

Now on air