WEB RADIO

Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Marine
 
RMC Duets
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
MC2
 
rmc
 
Radio Festival
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Great Artists
 
Monte Carlo Nights Story
 
Music Star Pino Daniele
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Zucchero
 
RMC Italia
 
Radio Bau & Co
 
RMC Love Songs
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
RMC New Classics
 
RMC 80
 

Righe, il must di stagione!

Dallo stile di Coco Chanel a quello etnico: ecco come portare le righe.

Righe, il must di stagione!

Le righe ritornano ormai quasi ogni anno a far tendenza. Anche questo 2016 le vuole protagoniste della moda estate, declinate in tantissime versioni, dalle più classiche, ma sempre attuali, a quelle un po’ più originali e stravaganti. Miste alla moda anni ’90, ad uno stile spesso grunge o più romantico e, correndo parallele all’altra fantasia dell’anno, quella fiorata, le righe rappresentano un tocco di stile inequivocabile.

Come sono? Quale è la direzione prediletta e come devono essere lo spessore e i colori? Innanzitutto non mancheranno le righe per eccellenza, quelle alla marinara la cui moda fu lanciata da Coco Chanel: righe orizzontali bianche e blu per t-shirt abbinate a pantaloni dal taglio mascolino e cinta. Noi consigliamo di optare in tal caso per un jeans stile mom, quello anni ’90 insomma, dal lavaggio chiaro. Ma vanno bene anche su gonne a vita alta. E non dimenticate gli accessori al collo. Collane e catenine sono quasi d’obbligo!

Ovviamente il bianco e il blu non sono gli unici colori su cui orientare la propria scelta se si amano le righe. Sì ai colori più vivaci ed anche al black & white, perfette su camicie morbide, magari in seta o anche su quelle dal taglio maschile. Anche abiti un po’ più romantici si prestano bene a questo tipo di fantasia un po’ più “severa” per controbilanciare lo stile!

Passiamo ora ai colori. Sì a quelli più vivaci. Righe coloratissime larghe e strette creano una fitta trama, che se orientata su colori caldi va a creare uno stile un po’ etnico, perfetto anche per maxi gonne, ma solo se orizzontali.

A proposito di direzione, potete optare anche per righe verticali, che peraltro snelliscono, oppure per le oblique. Non mancherà l’occasione di trovare poi capi che accostano righe che si incrociano tra loro per un look con fantasie geometriche e astratte.

Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Per cui nel guardaroba non fate mancare qualche capo a strisce!


foto da cosmopolitan.it