WEB RADIO

MC2
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Giorgia
 
Radio Festival
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Italia
 
rmc
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC 90
 
Radio Monte Carlo FM
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC 80
 
Radio Bau & Co
 
RMC Hits
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Music Star Jovanotti
 
Music Star Zucchero
 
RMC Love Songs
 
Radio Kay Kay
 
RMC Great Artists
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 
RMC Marine
 

La moda a fiori con tendenze selvagge

Heavy flower per la moda più in dell’estate. Le tendenze fiorate si declinano in versioni Dark.

La moda a fiori con tendenze selvagge

Quest’anno le fantasie floreali sono in auge, ma non tutti i fiori fanno tendenza! Non bastano infatti petali colorati a rendere un outfit davvero in, ma serve lo stile giusto. Quale? Quello selvaggio! Non a caso il quotidiano britannico The Guardian parla di heavy petal, ossi petali selvaggi. Eh già, perché la moda fiorata 2016 è tutt’altro che romantica e persino le boutique e i pub londinesi in occasione del Chelsea Flower Show sono diventati per settimane delle selve affascinanti. Un po’ come a dire che moda e fiori possono unirsi in un connubio dark!

Ma come creare questo stile grunge? I modi sono diversi e fanno riferimento a texture, tessuti e abbinamenti. L’attrice britannica Kathrin Romary Beckinsale ad esempio ha indossato una abito nero con gonna a campana con fiori pixelati, L’attrice e modella Brooklyn Decker, ha puntato su un lungo abito a fiori sì romantico ma accostato ad un giubbino in pelle nero con maxi fiori.

Anche l’attrice Adele è una ispirazione per chi volesse optare per la moda fiorata heavy, se la guardiamo nel lungo vestito Dolce & Gabbana.  Il marchio in questione, quello di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, è portatore di questa tendenza. Per essere in basta indossare gli abiti in modo disinvolto e canzonatorio. E sono gli stessi stilisti a spiegarlo «La raccomandazione vale soprattutto per le romantiche che di solito sentono l’urgenza di mostrare il loro lato ambientalista ed esagerano diventando sdolcinate. L’amore per la natura è un’attitudine. Traspare dal carattere, non c’è bisogno di sottolinearlo. I nostri capi fioriti interpretano il carattere della donna d’oggi che ama innamorarsi ma in maniera più realistica».

Dolce e Gabbana non sono ovviamente gli unici a optare per lo stile heavy flower. Troviamo infatti anche Vetements che arricchisce gli abiti con rouches e lunghe maniche o Gucci, in cui le fantasie fiorate sembrano richiamare carte da parati!

foto da cityam.com