WEB RADIO

Music Star Pino Daniele
 
Music Star Zucchero
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Love Songs
 
MC2
 
Music Star Coldplay
 
RMC Italia
 
Radio Kay Kay
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC Hits
 
Radio Bau & Co
 
RMC 80
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
RMC Duets
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
rmc
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 

La moda a fiori con tendenze selvagge

Heavy flower per la moda più in dell’estate. Le tendenze fiorate si declinano in versioni Dark.

La moda a fiori con tendenze selvagge

Quest’anno le fantasie floreali sono in auge, ma non tutti i fiori fanno tendenza! Non bastano infatti petali colorati a rendere un outfit davvero in, ma serve lo stile giusto. Quale? Quello selvaggio! Non a caso il quotidiano britannico The Guardian parla di heavy petal, ossi petali selvaggi. Eh già, perché la moda fiorata 2016 è tutt’altro che romantica e persino le boutique e i pub londinesi in occasione del Chelsea Flower Show sono diventati per settimane delle selve affascinanti. Un po’ come a dire che moda e fiori possono unirsi in un connubio dark!

Ma come creare questo stile grunge? I modi sono diversi e fanno riferimento a texture, tessuti e abbinamenti. L’attrice britannica Kathrin Romary Beckinsale ad esempio ha indossato una abito nero con gonna a campana con fiori pixelati, L’attrice e modella Brooklyn Decker, ha puntato su un lungo abito a fiori sì romantico ma accostato ad un giubbino in pelle nero con maxi fiori.

Anche l’attrice Adele è una ispirazione per chi volesse optare per la moda fiorata heavy, se la guardiamo nel lungo vestito Dolce & Gabbana.  Il marchio in questione, quello di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, è portatore di questa tendenza. Per essere in basta indossare gli abiti in modo disinvolto e canzonatorio. E sono gli stessi stilisti a spiegarlo «La raccomandazione vale soprattutto per le romantiche che di solito sentono l’urgenza di mostrare il loro lato ambientalista ed esagerano diventando sdolcinate. L’amore per la natura è un’attitudine. Traspare dal carattere, non c’è bisogno di sottolinearlo. I nostri capi fioriti interpretano il carattere della donna d’oggi che ama innamorarsi ma in maniera più realistica».

Dolce e Gabbana non sono ovviamente gli unici a optare per lo stile heavy flower. Troviamo infatti anche Vetements che arricchisce gli abiti con rouches e lunghe maniche o Gucci, in cui le fantasie fiorate sembrano richiamare carte da parati!

foto da cityam.com