Ecco l'outfit perfetto per una cena aziendale

Ecco l'outfit perfetto per una cena aziendale

Avete una cena con colleghi e capo della vostra azienda? Gambe più o meno coperte, ecco l’abbigliamento adatto per l’occasione.

L’abbigliamento ideale per una cena aziendale va scelto accuratamente. L’obiettivo è essere sì eleganti, ma non appariscenti né tanto meno volgari. Quindi per evitare abbigliamenti troppo semplici, di sicuro no a jeans e t-shirt, ma no anche ad abiti lunghi, lucidi e troppi lustrini: non state andando ad una cena di gala!

Dunque cosa indossare? Vi proponiamo diverse soluzioni:

Per chi ama le gonne il classico tubino nero è perfetto. Non troppo corto ovviamente: la lunghezza perfetta è quella al ginocchio o lievemente sopra. Occhio al tessuto: evitate quelli lucidi e rasati che danno un effetto eccessivamente elegante e risultereste un po’ fuori luogo. In alternativa potete scegliere dei vestiti più morbidi, con gonne leggermente svasate, sempre monocromo, meglio scuri. Al tubino potete abbinare un foularino colorato: sì a colori pastello molto chiari, come il turchese, il verde acqua o il rosa tenue o anche a fantasia. La scarpa perfetta è una decolté in tinta con l’abito. La pochette deve essere semplice, meglio se quella portata a mano.

Se invece preferite i pantaloni, scegliete un modello semplice a sigaretta. Qui potete anche scegliere colori chiari, come il beige, e potete accostare una maglia morbida. Se il pantalone chiaro con vi convince, un classico nero andrà benissimo a patto di abbinare una maglia che spezzi o anche una camicia in seta; per questa sì a colori chiari, meglio in tinta unita: bianco, beige, verde corallo, rosa.

Non dimenticare la giacca o un cardigan qualora facesse freddo: non averlo potrebbe guastarvi la serata.

Quanto alla scarpa, sia se avete scelto il pantalone, sia se invece avete optato per la gonna, il tacco alto è la scelta perfetta. Badate però che sia comodo: se non siete poi così agili con i tacchi b assicuratevi di averlo già indossato e di non aver corso pericoli! Tutti gli altri accessori, orecchini, bracciali e collane non devono essere troppo appariscenti: qualora optaste per una collana un po’ più vistosa per dare un po’ di movimento al tubino, ad esempio, non mettete degli orecchini oppure scegliete dei semplici punti luce.

Now on air