Le scarpe da donna per l'autunno 2016

Le scarpe da donna per l'autunno 2016

Moda scarpe da donna: questa stagione vince lo stile! I modelli più in, dalle passerelle al nostro guardaroba.

Quali saranno per l’autunno 2016 le mode per le calzature da donna? Tutte le scarpe sono molto femminili e particolari, e seguendo i trend indicati nelle sfilate di alta moda, propongono fantasie originali, per donne di carattere. Persino i modelli borchiati riescono a mantenere il tocco di femminilità ed eleganza! Non mancheranno comunque gli intramontabili total black e i caldi autunnali, spesso impreziositi e resi particolari da piccoli dettagli!

Ecco come saranno le scarpe durante le stagioni fredde:

Ballerine: superfashion!

Le ballerine quest’anno seguono il trend delle fantasie proposte alle sfilate. Eleganti ma anche casual, grazie ai colori e alle fantasie originali, si adattano anche ad abiti semplici per dargli più carattere! Belli i due modelli MAX&Co: uno in pelle martellata rossa e nera, con doppio cinturino e l’altro in pelle nera lucida con borchie per unire carattere ed eleganza.

Lo stivale è altissimo

Lo stivale non passa mai di moda ma cambia sempre qualcosa di anno in anno. Quest’anno ritorna lo stivale alto fin sopra il ginocchio. Non può mancare ovviamente il modello in pelle morbida nera, ma sono i colori i veri protagonisti di questa stagione! Sì anche alle fantasie animalier! Il prezzo degli stivali è sempre piuttosto elevato, quindi se volte uno stivale di moda ma economico H&M ne propone uno scamosciato con un po’ di tacco.

La decolté: via al rosso!

Ritorna la punta anche se non allungata. Sono sempre le fantasie e i materiali a fare la differenza. Scarpe sofisticate, con applicazioni di gioiello, fantasie leopardate e colori accesi. Armani nelle sfilate le ha proposte in rosso. Belle quelle di Pittarosso in pelle lucida color rosso acceso.

La decolté tra comodità e trend.

Per unire comodità e stile, il modello Geox sarà perfetto: con suola traspirante, tacco non troppo sottile in pelle nera e parte anteriore maculata bianca è un modello di classe ma comodo.

I tronchetti, comodi e di stile.

Un modello che non può mancare nelle scarpiere di nessuna donna durante l’inverno: il tronchetto quest’anno ha un tacco medio o e largo, per garantire comodità. I colori prediletti saranno il nero e le tonalità autunnali, come il marrone. I l materiale varia dal lucido, al cuoio, fino allo scamosciato. Belli i modelli di Nero Giardini.

Se invece volete un tocco di colore affidatevi a Desigual, che da un tocco di originalità ai suoi modelli con i richiami di fantasie fiorate.

Le snikers

Lo abbiamo capito, quest’anno vanno di moda le fantasie animalier e non solo! Anche le snikers, ormai accessorio fisso per adolescenti e non solo seguono questo trend! Superga ne propone una grande varietà: dal maculato ai modelli in pelle stampata coccodrillo o serpente metallizzato, fino alle stampe multicolor!  

Now on air