WEB RADIO

Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
RMC New Classics
 
Music Star Pino Daniele
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC 80
 
MC2
 
RMC Italia
 
RMC Marine
 
RMC Hits
 
Radio Festival
 
Radio Bau & Co
 
RMC Duets
 
RMC 90
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Music Star Jovanotti
 
RMC Love Songs
 
RMC Great Artists
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Zucchero
 
Monte Carlo Nights Story
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 

Il make-up perfetto per un aperitivo di lavoro

Un trucco semplice da realizzare ma che darà risalto agli occhi. Con soli due matitoni ed un rossetto sarete pronte per un aperitivo di lavoro.

Il make-up perfetto per un aperitivo di lavoro

L’aperitivo di lavoro è un’occasione un po' particolare in quanto a make-up. Rispetto al contesto strettamente lavorativo, infatti, dove tendiamo a mantenere un look sobrio, il contesto di un aperitivo, sebbene di lavoro, ci consente di osare un po’ di più.

Quale è allora il trucco ideale per un aperitivo di lavoro?

Oggi vi proponiamo un make-up illustrato da Sara Pizzo. Si tratta di un trucco per aperitivo ideato per risparmiare tempo, e anche per questo si adatta all’occasione dell’aperitivo di lavoro, giacché non sempre si ha il tempo sufficiente per rientrare a casa a prepararsi. È possibile realizzarlo in pochi minuti, con sole due matite e senza l’ausilio di pennellini. Basteranno le mani per sfumare il tutto in pochi gesti.

Al trucco del mattino fatto con fondotinta, correttore e mascara, dovrete aggiungere solo il trucco per dar risalto agli occhi e alle labbra. Quello che vi occorre sono due matitone shimmer per gli occhi, una grigia e una bianco perlato, e un rossetto rosso.

Iniziamo!

Partite dagli occhi: applicate il matitone grigio sulla palpebra mobile in modo da rientrare nei suoi contorni e con il dito sfumate leggermente verso l’esterno (ossia la parte superiore dell’occhio) senza spostarvi di molto dalla palpebra mobile. Il fatto che la matita sia morbida vi aiuterà a compiere questa operazione, che vi risulterà semplicissima.

A questo punto potete applicare la matita bianca perlata, non dovete tracciare una linea, ma applicarla dalla parte interna dell’occhio andando leggermente verso quella esterna per poter procedere a sfumarla con quella grigia. Fate ciò, sempre con l’ausilio delle dita e sfumando anche un po’ la matita grigia verso la parte interna, facendo in modo però che resti un punto luce all’interno, dove avete applicato il bianco perlato. Un po' di mascara per infoltire e allungare le ciglia.

A questo punto applicate il rossetto rosso e siete pronte per l’aperitivo!

Più semplice di così…