Sei calvo? Ora la scienza ti dice il perché...

Sei calvo? Ora la scienza ti dice il perché...

Una recente scoperta scientifica potrebbe mettere fine alla calvizie... Forse!

Ben il 58% degli uomini (oltre i 50 anni) perde i capelli. Ma ci sono anche molti giovanissimi che iniziano già verso i 30 anni a perdere i tanto amati capelli, entrando in un vortice di disperazione vera e propria.

Anni di studi e ricerche non hanno ancora risolto il problema e non sappiamo ancora esattamente perché cadano i capelli. Ma ora, se sei uno di quelli "pelati", eccoti una buona notizia: una nuova ricerca dell'Université Laval, in Canada, ha recentemente affermato che la causa della perdita dei capelli è... la barba!

Gli uomini diventerebbero calvi per compensare il calore trattenuto dalla crescita della barba. E quello che conta è la densità dei follicoli piliferi. Questo significa che puoi anche tagliarti la barba, ma non servirà a nulla, perché è la densità dei follicoli a fare la differenza.

La presenza della barba crea pressione in modo che la dispersione di temperatura avvenga in altre parti della testa, causando appunto la calvizie. Insomma, buona notizia ma davvero una strana scoperta!

Now on air