Vivere insieme senza spendere soldi: è possibile?

Vivere insieme senza spendere soldi: è possibile?

La storia vera di Liam e Rachel che in Australia hanno scelto di vivere a costo zero

Stasera vi racconto la storia di due ragazzi australiani. Lui si chiama Liam, ha 26 anni e con la sua ragazza Rachel di 24 hanno deciso di andare a vivere insieme. Però senza spendere soldi! A costo zero? Secondo voi è possibile? Be'. loro si sono trasferiti a West Gippsland, nelle campagne del Victoria e hanno costruito una casetta usando scarti di legno e materiali riciclati.

Due cuori e una capanna! Hanno lavorato nei campi nelle fattorie vicine e in cambio hanno ricevuto pomodori, zucchine e pollame, anche uova, olio uva e meloni. E poi qualche bottiglia di vino per brindare la sera sotto le stelle. Vivere insieme 12 mesi senza spendere soldi in Australia: FATTO! E Liam e Rachel se la sono cavata senza toccare una banconota per un anno. Però prima di cominciare l'esperimento hanno dovuto comunque fare dei piccoli investimenti, come comprare una bicicletta per gli spostamenti tra i campi e il paese e poi delle spese dentistiche! Ah quelle non si potevano pagare in frutta e verdura...per tutto il resto c'è il pagamento in Natura!

Ma voi pensate di farcela a stare un anno senza usare il denaro? Vivendo nel modo più semplice e naturale possibile? Niente shopping, niente cose nuove....accontentarsi e farsi bastare tutto. Una situazione da Due Cuori e una capanna non vi starebbe un po' stretta?

Maurizio Di Maggio

Now on air