WEB RADIO

RMC Love Songs
 
Music Star Tiziano Ferro
 
RMC Italia
 
Monte Carlo Nights Story
 
rmc
 
RMC 80
 
RMC Great Artists
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 90
 
Radio Festival
 
RMC Marine
 
Music Star Pino Daniele
 
MC2
 
RMC Hits
 
Radio Kay Kay
 
Radio Monte Carlo FM
 
Music Star Giorgia
 
RMC Duets
 
Music Star Zucchero
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Coldplay
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC New Classics
 

Ikaria, l'isola che non conosce la morte

C'è un'isola dove l'età media arriva a 90 anni e noi vi diciamo perché!

Ikaria, l'isola che non conosce la morte

C’è un’isola nell’Egeo famosa per l’elevata longevità dei suoi abitanti, oltre che per la storia e lo spettacolare mare: stiamo parlando di Ikaria. Questo luogo senza morte prende il nome da Icaro, che nella mitologia greca era il figlio di Dedalo e Naucrate.

Quale segreto si nasconde in questo elisir di lunga vita? In questo paradiso terrestre, situato tra Mikonos e Samos, gli abitanti non si ammalano mai, ma muoiono di vecchiaia. L’età media della popolazione supera i 90 anni.

Dopo numerose ricerche per svelare il segreto della lunga vita delle persone di Ikaria, gli esperti hanno scoperto i 6 principali alleati della longevità della popolazione dell’isola.

1. Alimenti a Km 0
Uno tra gli ingredienti principali del loro elisir di lunga vita è l'alimentazione: la popolazione mangia verdure coltivate nei loro campi, cone le loro mani, cucinano solo il pesce pescato nel loro mare e la carne ha spazio in tavola solo due volte al mese.

2. Attività motoria
Altro alleato che permette agli abitanti dell'isola di vivere sani e a lungo è il movimento: le persone si spostano soprattutto a piedi, anche se piove! Camminare è la parola d'ordine in questa isola.

3. Dormire tanto
La gente dorme almeno 10 ore a notte! E pensare che dovrebbero bastarne 8... Evidentemente no.

4. Niente ansie 
Gli abitanti seguono i propri ritmi, non hanno fretta e non si fanno cogliere dal panico. Lo stress e l'ansia, qui, non hanno casa. Tutto si vive in pace e in pieno relax.

5. Pochi farmaci
Un altro ingrediente per vivere tanto e senza malattie è usare pochi farmaci: quando le persone dell'isola non stanno bene, preferiscono assumere rimedi naturali. Niente scorta di medicinali, quindi, ma solo tanta pazienza e quei vecchi rimedi della nonna che funzionano sempre.

6. Farsi i fatti propri
C'è un detto: “ Chi si fa i cavoli propri, vive cent'anni” e sembra che a Ikaria abbiano proprio deciso di seguire questo consiglio.

Se volete vivere a lungo non dovete fare altro che andare a Ikaria, l’isola che non conosce la morte. Qui troverete gli ingredienti dell’elisir di lunga vita.