WEB RADIO

RMC Hits
 
MC2
 
Music Star Pino Daniele
 
RMC Duets
 
Music Star Coldplay
 
Music Star Jovanotti
 
RMC 80
 
RMC BUDDHA-BAR Monte Carlo / Radio
 
RMC Marine
 
Radio Bau & Co
 
Music Star Giorgia
 
RMC 90
 
Radio Kay Kay
 
rmc
 
RMC Italia
 
RMC Love Songs
 
Music Star Zucchero
 
RMC New Classics
 
Monte Carlo Nights Story
 
Radio Festival
 
Radio Monte Carlo FM
 
RMC Great Artists
 
Music Star Tiziano Ferro
 
Mina: Ieri Oggi e Domani
 

10 trucchi di make up per apparire sempre perfetta!

Il make up, se fatto bene, può davvero esserci di aiuto. Ecco dieci cose che (forse) non sai di dover fare quando ti trucchi.

10 trucchi di make up

Il make up, se fatto bene, può aiutarci a ridefinire il nostro aspetto. Senza esagerare, ovviamente, e senza utilizzare accorgimenti troppo lontani dal nostro modo di essere, possiamo migliorare le piccole imperfezioni che ci portiamo dietro e aiutare la nostra pelle a mantenersi sana e luminosa.

Prima di utilizzare questi piccoli trucchi (se così possiamo chiamarli) ricordiamoci sempre di puntare su prodotti di qualità, creati con elementi che non diano fastidio alla nostra epidermide e non si rivelino dannosi per tutto l’organismo.

Pulizia del viso: fondamentale

Pulire il viso in modo approfondito è uno dei presupposti per apparire sempre in forma.
La nostra pelle respira ogni giorni tantissime impurità e il trucco stesso, seppure di ottima qualità, rende difficile ai pori la traspirazione. Ecco, allora, che diventa necessario pulirsi la pelle, non solo struccandosi, ma anche dedicando tempo a massaggiarla e coccolare con creme apposite.

La base è sempre… la base!

Se siste abituate a truccarvi mettendo subito cipria o fondotinta, fermatevi!
La vostra pelle ha bisogno di essere protetta, quindi prima del fondotinta è necessario dare una base al nostro make up. Ne esistono di molte e tutte servono a proteggere l’epidermide, levigarla, ammorbidirla e renderla pronta per il trucco che andremo a fare.

Il fondotinta giusto

Uno degli errori peggiori che si possa commettere è scegliere un fondotinta che abbia un colore diverso dal nostro incarnato. È importantissimo scegliere il tono giusto, per evitare di ritrovarsi con un mascherone di trucco e avere un aspetto tutt’altro che curato. Il colore giusto per il nostro fondotinta è quello che, al test, scompare sulla pelle e non si nota, pur coprendo le imperfezioni. Prima di acquistarne uno, fai diversi test e scegli solo quello che non stacca troppo nella parte viso-collo.

Ciglia lunghe? Fai così!

Le ciglia lunghe sono un dono che alcune donne portano con sé dalla nascita. I mascara aiutano molto, specialmente quelli che promettono risultati simili alle ciglia finte. Esiste un trucco, però, che può aiutarci ancora di più: con un pennellino mascara pulito (quindi lavato e privo di qualsiasi colore) passare almeno 3 volte alla settimana un po’ di olio di oliva sulle ciglia, spazzolandole delicatamente. Questo consiglio serve ad allungare le ciglia e infoltirle, andando a curare proprio le loro radici. Un altro consiglio per averle lunghe è usare un piegaciglia.

Rossetto sì, ma che resti!

Il rossetto è un accessorio immancabile per noi donne, con i suoi colori riesce a dare quel tocco in più di cui quasi tutte abbiamo bisogno. Spesso, però, il problema è che bisogna ripassarselo più volte durante la giornata, a causa del colore che nel tempo perde la sua pigmentazione. C’è un trucco anche per questo: puoi fissare il tuo rossetto con un velo di cipria sulle labbra. In questo modo il colore avrà un tenuta maggiore e non dovrai ripassartelo ogni cinque minuti.

Il correttore e i colori giusti

Il correttore è una manna dal cielo, perché ci permette di nascondere occhiaie e imperfezioni come brufoli e piccole cicatrici. È importante, però, utilizzarlo scegliendo il colore giusto. Molte usano un correttore dal tono leggermente più chiaro rispetto alla propria pelle, ma non è la scelta giusta. Ecco, invece, che colori dobbiamo usare per nascondere le imperfezioni:

  • Il verde aiuta a coprire i rossori
  • Il viola copre le parti giallastre
  • Il pesca corregge le occhiaie blu
  • Il rosa illumina
  • Il giallo corregge le occhiaie viola

Questi sono i colori giusti da utilizzare per il tuo correttore, quindi comprane uno multicolore!

Un make up che dura tutto il giorno

Per avere un makeup resistente, è importante utilizzare un fissatore. In commercio ne esistono molti, spray o in polvere. Una volta che hai finito di truccarti, spruzzalo sul viso da una distanza di circa 5 cm e il gioco è fatto. Un’alternativa è utilizzare la cipria trasparente, che servirà a fissare il trucco per tutto il giorno.

Struccarsi 1, 2, 3 volte

Togliersi il make up, a fine giornata, è importantissimo.
La pelle ha bisogno di respirare, per questo è necessario utilizzare un buon struccante per eliminare ogni traccia di trucco. Il consiglio è di usare prima lo struccante, poi il tonico. Infine, lavarsi con acqua e sapone: in questo modo sei sicura di lasciare spazio per respirare alla tua pelle.

E la notte?

Prima di dormire, puoi usare una crema idratante notte che nutri la tua pelle.
Sembra un consiglio scontato e banale, in realtà lo facciamo in poche e non sarebbe male iniziare a far diventare questo consiglio una vera e propria abitudine.

Tempo di estate, occhio alla pelle!

Siamo in estate e ora più che mai è necessario proteggere la propria pelle. Le scottature sono frequenti ed è importante scegliere una crema solare che sia adatta al nostro tipo di epidermide. Proteggiti usando un fattore idoneo e scegli marche sicure e affidabili. Ricorda: la crema solare non deve essere utilizzata solo i primi giorni, ma sempre!